Di Redazione
Grande euforia in casa Sir Safety Susa Perugia dopo l’ennesima vittoria stagionale, arrivata su un campo “pesante” come quello di Piacenza nell’anticipo del sabato. Max Colaci non riesce a sottrarsi all’abbraccio di un entusiasta Gino Sirci a fine gara: “È una vittoria importante per la classifica, su un campo molto difficile. Piacenza è una squadra eccezionale, costruita per provare a vincere tutto. Forse non è stata una partita bellissima, però è stata molto intensa, con grandi battitori da una parte e dall’altra“.
E proprio la ricezione è stata forse la chiave della partita: “Forse Piacenza è la squadra più forte del campionato al servizio – continua Colaci – in genere queste partite le porta a casa chi riesce ad arginare meglio il servizio avversario e noi siamo stati bravi a tenere, ma anche a rigiocare su palla alta“. Ora la trasferta sul campo dello Ziraat Bank Ankara per la Champions: “È un altro campo difficile, la squadra la studieremo in questi giorni – conclude il libero – se dovessimo riuscire a fare 3 punti lì il girone si metterebbe bene, ma non sarà semplice“.
Scatenato, come detto, il presidente Gino Sirci: “Vittoria estremamente convincente, ci siamo imposti con grande autorità su una diretta avversaria e senza uno dei nostri principali giocatori (Leon, n.d.r.). Piacenza non ha giocato male, ha battuto forte, ma noi avevamo una linea di ricezione difficile da abbattere, una bella trincea. È stata una prova di forza dovuta principalmente a questo: abbiamo retto l’urto in difesa e alla fine abbiamo prevalso, e quello che lascia a tutti il sorriso è il grande gioco che abbiamo espresso. Speriamo di fare bene anche ad Ankara, l’idea è quella di arrivare sereni alla sfida di domenica prossima con Trento“.
“Abbiamo giocato una buona gara – aggiunge Andrea Anastasi – credo che nei primi due set siamo stati a livelli altissimi, era difficile starci dietro. Poi loro sono migliorati tantissimo ed è stata partita vera, siamo stati bravi a giocarcela punto a punto. Questo è il nostro campionato, bisogna adattarsi a giocare anche nelle difficoltà e noi l’abbiamo fatto. Ora non abbiamo troppo tempo per pensarci, riposiamo e poi pensiamo alla trasferta di Champions in Turchia“.
“Tre punti molto importanti – conclude Kamil Rychlicki – Piacenza ha una squadra molto forte, ma forse ha bisogno ancora un po’ di trovare il ritmo. È molto importante aver vinto qua. Ora andiamo avanti, mercoledì sarà una partita interessante, al momento per noi lo Ziraat è ancora un po’ un’incognita“.
(fonte: Sir Safety Perugia)