Foto Ermgroup San Giustino

Monaldi a poche ore ore da ErmGroup-Wimore: “Teniamo la carica”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si riparte prendendo in considerazione quanto affermato da Ridas Skuodis: la ErmGroup San Giustino, brava anche nel reagire caratterialmente con l’impresa esterna a Son Donà di Piave, deve ora trovare la continuità nei risultati. L’opportunità per mettere insieme due vittorie di fila è quella concessa dal calendario, che nella settima giornata del campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca prevede l’arrivo al palasport di via Anconetana (appuntamento per oggi alle 18- domenica 13 novembre) della Wimore Parma, squadra che nella classifica del girone Bianco precede di un punto quella allenata dal duo Bartolini-Monaldi. Il 3-0 al Monselice di domenica scorsa ha riscattato la sconfitta con lo stesso risultato patita a San Donà di Piave dalla formazione di coach Andrea Codeluppi, che può contare sull’apporto degli esperti schiacciatori Juan Josè Cuda e Federico Rossatti, del palleggiatore Dante Chakravorti e della coppia centrale composta da Bara Fall e Nicola Sesto. La settimana di lavoro è stata per la ErmGroup senza dubbio più tranquilla, anche se accompagnata dalla dovuta dose di concentrazione perché questa è una delle armi che può fare la differenza, come già hanno dimostrato i risultati maturati finora nel raggruppamento centro-settentrionale. E aggiungere altri tre punti a un bottino regolare, per chi ha quale obiettivo la salvezza, sarebbe l’ideale, a patto che l’avversaria emiliana venga considerata per ciò che si sta rivelando: un’insidia per chiunque. È su questo aspetto che la ErmGroup dovrà dimostrare di aver compiuto un salto di qualità, reso più agevole dalla conferma di quelle pedine che in terra veneta hanno saputo ergersi a protagoniste. 

“Sto notando un eccezionale livellamento fra le squadre della fascia media di questo girone – ha detto il secondo allenatore Mirko Monaldi – per cui è il grado di approccio con la partita che al momento si sta rivelando determinante. Magari, fra un mese il contesto potrà essere cambiato, ma ora è così: il compito mio in particolare è quello di mantenere elevata la carica agonistica, perché proveniamo da un successo e allora la tranquillità rischia di far allentare la tensione nella circostanza in cui l’altra squadra l’ha recuperata dopo una sconfitta e allora potremmo incappare in qualche dispiacere. Abbiamo provato sulla nostra pelle quanto avvenuto contro il Montecchio Maggiore e se non stiamo attenti potrebbe ricapitare, tanto più che il Parma possiede un organico di tutto rispetto”.

Circa il 6+1 iniziale, non dovrebbero esserci novità: Sitti in regia, Hristoskov in posto 2, Quarta e Antonaci a lato, Cappelletti e Skuodis alla banda e Marra libero. Una coppia mista tosco-emiliana è stata designata per il match, con primo arbitro Marta Mesiano di Bologna e secondo arbitro Michele Marotta di Prato.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI