Foto LVF

Eze e Milana fanno festa: “Stiamo imparando a giocare di squadra” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Domenica di festa per la CDA Talmassons, protagonista di un 3-0 netto e senza discussioni contro Marsala. La palleggiatrice Chidera Eze Blessing si gode la vittoria: “Era una partita importante, per la classifica ma anche per crescere come squadra. Siamo scese in campo tranquille, con tanta voglia di vincere e di fare bene, perché in settimana abbiamo lavorato tanto in palestra e finalmente i risultati si sono visti anche in partita. Sono veramente contenta. Il mio è sempre stato un gioco veloce, mi diverte tantissimo provare a giocare qualche palla spinta e dare un po’ di spettacolo“.

Abbiamo giocato molto bene di squadra – ribadisce Giovanna Milanaper noi era molto importante questa partita per noi per migliorare come gruppo e trovarci bene insieme, sono molto contenta. Con Vicenza e Roma non avevamo ancora il giusto ritmo; abbiamo molto talento ma dobbiamo imparare a giocare di squadra e divertirci tutte insieme, e oggi lo abbiamo fatto“.

Nemmeno il coach Leonardo Barbieri ha nulla da rimproverare alle sue: “Per un set e mezzo abbiamo giocato un’ottima pallavolo, poi Marsala ha preso tre ace di fila e da lì ha smesso di giocare. Per noi bene l’aspetto mentale e la determinazione, le ragazze sono state veramente attente in copertura, e devo dire che anche tecnicamente siamo andati bene. Forse abbia commesso qualche errore di troppo in battuta, ma se guardiamo i 13 ace la statistica dice che va bene così“.

Sapevamo – conclude Barbieri – che siamo una squadra nuova, che ha bisogno di lavorare e imparare a conoscersi. Di partita in partita gli automatismi cominciano a vedersi, ad esempio nella correlazione muro-difesa e in ricezione. Queste ragazze hanno una dedizione e una volontà veramente importanti, siamo convinti che la squadra crescerà ancora molto“.

(fonte: YouTube Volley Talmassons)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI