foto Volley Tricolore

Reggio Emilia, contro la BCC dell’ex Tiozzo: “Partita difficile in un campo tosto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Domenica 20 novembre si gioca di nuovo al PalaBigi, per la settima giornata di andata di Serie A2 Credem Banca: alle ore 18:00 scenderanno in campo la Conad Reggio Emilia contro la BCC Castellana Grotte.

Terzo posto in classifica per gli ospiti, dietro a Bergamo solo di due punti, arrivano da una sconfitta per 3-1 con Cantù, una delle due uniche sconfitte incassate dai gialloblù; Reggio invece inizia a dimostrare il suo carattere e sarà sicuramente alla ricerca di una vittoria per consolidare il lavoro fatto ed ascendere in classifica.

Le riconferme: Castellana Grotte sceglie di mantenere al centro il giovane Sportelli e Presta; in posto quattro l’ex reggiano Tiozzo, in seconda linea il libero De Santis ed infine l’opposto Brasiliano Lopes.

Altro straniero, sempre brasiliano, è il regista Jukoski; in seconda linea si aggiunge dalla Lube Marchisio. Dall’A2 Castellana si aggiudica gli schiacciatori Cattaneo e Di Silvestre ed il centrale Zamagni, ex reggiano; salgono dall’A3 il palleggiatore Longo, lo schiacciatore Carelli ed il centrale Ndrecaj.

L’ex Nicola Tiozzo, che indossò la casacca giallorossa sia in B1 che in A2 nel 2013/2015, ricorda i bei tempi al Volley Tricolore: “Sono passati tanti anni, ero molto giovane, però ricordo di aver passato due bellissimi anni al PalaBigi, conditi da una promozione in A2 e quindi il mio esordio in questa categoria. Il roster reggiano ha un sacco di risorse e diversi giovani di prospettiva; stanno esprimendo già una buona pallavolo. Per noi sarà una partita molto difficile in un campo tosto, però stiamo lavorando bene e siamo sereni, sarò sicuramente a disposizione della mia squadra”.

Gli ex giallorossi del match sono Nicola Tiozzo (2013/2015) e Matteo Zamagni (2021/2022). Ex gialloblù Filippo Santambrogio (2021/2022) e Alberto Elia (2011/2013).

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI