L’Itas Trentino alla ricerca del tris contro la BSC Materials Sassuolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Trentino Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Rinfrancata nella classifica e nel morale dalla doppia e convincente affermazione su Mondovì e Club Italia, l’Itas Trentino non intende frenare la propria rincorsa alle posizioni di vertice.

Per continuare a risalire la graduatoria la formazione di Stefano Saja andrà alla ricerca della terza vittoria consecutiva nel match che domenica pomeriggio al Sanbàpolis vedrà Bonelli e compagne affrontare una delle compagini più in forma del Girone A di Serie A2 femminile, la BSC Materials Sassuolo, squadra che occupa la seconda piazza alle spalle della capolista Brescia.

Il fischio d’inizio del match, valido per la sesta giornata d’andata di Regular Season, è previsto per domenica alle ore 17, con diretta live gratuita in simulcast sul canale YouTube di Volleyball World Italia e sulla piattaforma Volleyball World Tv.

Trento, orfano delle solite lungodegenti Stocco e Joly, ha potuto usufruire di un’intera settimana senza impegni ufficiali per recuperare le energie dopo diversi impegni ravvicinati e per preparare nei minimi dettagli la delicata gara casalinga contro le emiliane. In classifica sono tre i punti che separano le gialloblù da Sassuolo: bottino di undici punti per le emiliane, seconde in coabitazione con Busto Arsizio; otto invece per Trento, che ha agganciato la quinta piazza e cerca un successo per avvicinarsi alla zona podio.

Siamo finalmente reduci da una settimana piena di lavoro, merce sempre più rara in campionati così fitti di impegni – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Stefano Saja – . Abbiamo preparato con grande attenzione la sfida di domenica contro Sassuolo, una squadra che vista l’assenza del suo opposto ha fatto di necessità virtù spostando un centrale in posto 2 ma ottenendo comunque risultati egregi. Dovremo essere bravi ad adattarci rapidamente al gioco, inusuale e molto rapido, proposto dalle nostre avversarie: siamo molto agguerriti per cercare un’altra vittoria e allungare la nostra striscia positiva“.

Sassuolo in estate ha acquisito il titolo sportivo di Serie A2 dalla Green Warriors Sassuolo e può annoverare ben dieci i volti nuovi alla corte di coach Maurizio Venco, tra i quali spiccano i nomi della regista Scacchetti (ex Marsala), dell’opposta croata Dapic e delle laterali Pistolesi (da Marsala) e Pomili (da Ravenna). Nelle prime cinque giornate di Regular Season le emiliane hanno sconfitto Montale, Brescia, Cremona e Olbia, arrendendosi solamente in una circostanza, al tie break al cospetto di Busto Arsizio.

L’incontro del Sanbàpolis sarà diretto da Barbara Manzoni del CT Milano-Monza-Lecco ed Antonio Testa di Padova e sarà trasmesso in diretta gratuita in simulcast sul canale YouTube di Volleyball World Italia (www.youtube.com/channel/UCaTF1soVKjGtdhizgLJVydg) e sulla piattaforma Volleyball World Tv (www.welcome.volleyballworld.tv/it).

La differita integrale, invece, sarà visibile su RTTR, tv partner di Trentino Volley, martedì a mezzanotte e mezza.

Su internet gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo Femminile Serie A (www.legavolleyfemminile.it). Nel corso del match saranno sempre attivi i Social Network gialloblù: www.trentinovolley.it/facebookwww.instagram.com/trentinovolleywomen/ e www.trentinovolley.it/twitter.

I biglietti per assistere alla gara son in vendita su internet, cliccando https://www.vivaticket.com/it/ticket/itas-trentino-sassuolo/196949, oppure presso le casse del Sanbàpolis a partire dalle ore 16 (stesso momento in cui verranno aperti anche gli ingressi del palazzetto).

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off A2 femminile, Weske suona la carica per Trento: “L’obiettivo è ancora la promozione”

A2 Femminile

Manca poco a Gara-1 delle Semifinali Play-Off di Serie A2 femminile, la partita contro Cbf Balducci HR Macerata è in programma domenica alle 17, l’opposta tedesca dell’Itas Trentino Emilia Weske traccia un primo bilancio della sua esperienza in Italia.
"Per ora è stato un anno davvero interessante. Come si può immaginare, ci sono tantissime differenze rispetto al torneo di college americano, dove ho giocato negli ultimi cinque anni, e un campionato professionale come quello italiano. Dal cibo, allo staff, allo stile di vita, fino alla pallavolo vera e propria. Penso mi abbia aiutato il fatto di essere una persona aperta al cambiamento e al voler imparare cose nuove per crescere come atleta e come persona. Penso anche di esserci riuscita, tra alti e bassi. Ho imparato molto e ho vissuto una stagione molto soddisfacente fino ad ora".

I Playoff vi proporranno subito un’avversaria molto forte come Macerata, squadra che ha chiuso al secondo posto la Pool Promozione e che vi ha sconfitto nei due precedenti stagionali.
"La situazione non sembra favorevole per noi, dato che abbiamo le due schiacciartici titolari infortunate e abbiamo già perso le partite precedenti contro di loro. Sappiamo che è una situazione difficile, ma abbiamo già affrontato alcuni momenti complicati come squadra e individualmente come giocatrici, ma questo può essere un modo per riscattarsi e andare al livello successivo. Siamo cresciute molto: si tratta di avere una mentalità senza paura e rischiare tutto, perché non abbiamo nulla da perdere. Possiamo giocare l’una per l’altra, per tutta la squadra, per Trentino Volley e dimostrare che abbiamo la possibilità di fare bene perché siamo forti. Macerata è davvero un’ottima squadra: giocano bene, hanno una buona difesa e un buon attacco, ma non so se sono pronte a vederci giocare al meglio come squadra, quindi sono molto felice dell’occasione. Vedremo quello che succederà".

L’obiettivo per questa fase finale della stagione qual è?
"Abbiamo avuto un unico obiettivo per tutta la stagione, la promozione. La stagione non è ancora finita e siamo ai Play-Off, quindi abbiamo ancora la possibilità di centrare il traguardo. La Serie A1 è il premio, l’obiettivo finale che proveremo a conquistare anche se siamo in una posizione non facile".

(fonte: Itas Trentino)