Foto Sabaudia Pallavolo

Sabaudia contro Bari, De Paola: “Daremo il massimo, ma sarà dura”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

A Sabaudia cresce l’attesa per la sfida di domani (domenica) alle 18:00 che vedrà il Sabaudia Pallavolo opposto al Gruppo Stamplast M2G Green Bari. La squadra pontina arriva dalla maratona giocata a Sorrento e terminata con una sconfitta al quinto set, una prova di forza che se da una parte ha lasciato Schettino e compagni con l’amaro in bocca, dall’altra ha permesso almeno di incamerare un punto buono per la classifica del girone blu del campionato di serie A3.

“Nell’ultima partita abbiamo perso un’occasione perché al tie-break potevamo fare qualcosa in più, ora voltiamo pagina e guardiamo alla prossima sfida per la quale ci siamo preparati e ci aspettiamo un’altra battaglia da giocare anche con l’obiettivo di provare sbagliare meno nei momenti decisivi” ha aggiunto Lino Capriglione, vice presidente del Sabaudia analizzando il momento della formazione guidata da coach Marco Saccucci.

“Con il Bari ci aspettiamo una partita molto dura, sarà una vera e propria battaglia contro una squadra che è seconda in classifica e di cui conosciamo i punti forti – taglia corto Antonio De Paola, schiacciatore del Sabaudia – Hanno un giocatore come Paoletti, Parisi e altri giocatori molto esperti di categoria. Come sempre daremo il massimo, ci stiamo preparando molto bene e daremo loro molto filo da torcere. Finora abbiamo giocato moltissimi tie-break e dobbiamo giocare forte fin da subito: mi aspetto come al solito una grande presenza del nostro pubblico”.

Non ci sono precedenti tra i due club e quindi questa sarà la prima sfida in serie A3. “Stiamo lavorando bene sul muro-difesa e sulle coperture e più nel dettaglio dobbiamo migliorare e sapere concretizzare le situazioni che ci vengono offerte, specie le più semplici, se riusciremo a fare il nostro come si deve le cose per noi miglioreranno ancora – aggiunge Gabriele Tognoni, centrale della formazione pontina – Spesso abbiamo iniziato le partite con un po’ di fatica ma poi ci riprendiamo e non ci demoralizziamo per giocare un campionato così complicato. I tanti tie-break? Se li guardiamo dal punto di vista della combattività sono comunque un segnale positivo perché vuol dire che sappiamo restare attaccati alla partita anche se ci capita di stare sotto nel punteggio. Sfidiamo Bari, la seconda in classifica, e sappiamo quanto sarà difficile, mi aspetto la presenza dei tifosi al palazzetto per supportarci anche perché in giro per l’Italia la presenza di pubblico dà sempre una grande spinta”.

Se il Sabaudia arriva a questo appuntamento da una sfida molto lunga (il 3-2 in casa del Sorrento), il Bari si presenta a Sabaudia dopo aver perso nettamente la sfida di Catania (3-0) e di aver vinto, altrettanto nettamente, quella casalinga con il Marcianise (3-0).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI