Di Redazione
Il successo da tre punti ottenuto sul campo di Taranto ha un peso specifico molto alto per la Valsa Group Modena, e lo sa bene Andrea Giani. Il coach dei gialloblu gongola a fine partita: “Questo è un campionato veramente molto difficile, lo dimostra il fatto che, a parte Perugia, tutte le altre squadre hanno subito almeno tre sconfitte. Non c’è una ‘cenerentola’, sono tutte squadre agguerrite che giocano bene, e per vincere devi sempre fare qualcosa in più degli avversari. Questa è una vittoria importante per la nostra classifica in attesa di tre scontri importanti: giovedì c’è Perugia, poi Verona e Monza che sono due supersquadre“.
Sugli obiettivi il coach di Modena si mantiene abbottonato: “Bisogna giocare partita su partita, e cercare in ogni match di portare a casa la vittoria quando è possibile, come ad esempio avremmo dovuto fare contro Milano, e quando l’avversario gioca meglio di strappare qualche punto, perché appena perdi una partita ti ritrovi molto indietro in classifica“.
“Anche nel primo set – conclude Giani tornando alla partita – abbiamo giocato abbastanza bene, abbiamo fatto qualche errore diretto di troppo ma avremmo potuto portarlo a casa. Poi abbiamo avuto un cambiopalla fluido e siamo stati bravi nel break point, con un buon lavoro a muro-difesa e crescendo anche con la battuta“.
(fonte: YouTube Modena Volley)