Serie B, Osimo attende Civitanova. Bonaventura: “Inizio positivo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Nef Volley Libertas Osimo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La NEF Volley Libertas Osimo impegnata in casa in questa 8° giornata di serie B maschile contro l’Us Volley ’79 Civitanova. Un altro derby attende quindi la squadra di coach Roberto Pascucci, dopo l’ultima vittoria esterna al tie-break in quel di Loreto, contro una squadra che viene dalla sconfitta interna per 1-3 contro la Pallavolo Sabini e farà di tutto per portare a casa punti importanti in classifica, come conferma uno dei volti nuovi de LA NEF ovvero Leo di Bonaventura.

“Ci aspettiamo comunque una partita difficile dove dovremo imporre da subito il nostro gioco contro una squadra con buoni elementi – esordisce così il giovane schiacciatore – a prescindere dalla classifica sono una squadra da non sottovalutare e noi dovremo concentrarci fin da subito per far bene. Io sono uno dei nuovi della squadra e ho trovato da subito un buon feeling col gruppo: alcuni ragazzi già li conoscevo mentre con altri mi sono integrato subito. Un plauso anche alla società molto attenta e presente per qualsiasi nostra esigenza. Non può che essere positivo l’inizio di campionato per una squadra che occupa attualmente la terza posizione in classifica e con tutte le carte in regola per fare bene in un campionato comunque molto difficile e molto equilibrato”.

Un avvio di campionato che può essere solo che positivo “anche se con qualche rammarico per aver concesso qualcosa ai nostri avversari – conclude Di Bonaventura – Siamo una nuova squadra e possiamo solo che migliorare”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il premio “Miglior atleta sportivo 2024” assegnato dall’Associazione della Stampa Estera alla nazionale femminile

Oltre il Volley

Le atlete azzurre Carlotta Cambi e Gaia Giovannini, insieme al presidente federale Giuseppe Manfredi, hanno ricevuto questa mattina a Palazzo Grazioli il premio "Miglior atleta sportivo 2024" assegnato dall'Associazione della Stampa Estera alla nazionale femminile azzurra vincitrice dell'Oro Olimpico.

Queste le parole del presidente Manfredi: "Dire che siamo felici è semplice, ma quello che ci rende più orgogliosi è il nostro incredibile movimento. Siamo in crescita e abbiamo dei numeri stratosferici. La medaglia d'Oro di Parigi è il coronamento di un lavoro portato avanti nel corso degli anni".

"Sono molto orgogliosa di ricevere questo premio - il commento di Carlotta Cambi - La vittoria di Parigi ci ha regalato una gioia grandissima e davvero straordinaria è stata l'attenzione riservata alla squadra, sia durante che dopo la rassegna olimpica. Per noi è stato uno spartiacque è stata la gara dei quarti di finale, anche perché trovavamo lo stesso avversario di Tokyo. Uno dei fattori determinanti è stato il fatto di avere un obiettivo comune, oltre al rispetto dei ruoli".

"Sono davvero fiera di essere qui oggi, in rappresentanza della nazionale - le parole di Gaia Giovannini - Per me è motivo di grande orgoglio aver fatto parte di una squadra così forte, capace di raggiungere un risultato storico come la conquista della medaglia d'Oro olimpica. La scorsa stagione è stata la prima in azzurro per me, la convocazione è stata del tutto inaspettata e devo ammettere che lo scorso aprile di un anno fa, mai avrei immaginato di partecipare alle Olimpiadi e oltretutto diventare campionessa olimpica".

Alla cerimonia è intervenuta la presidente della Associazione Stampa Estera in Italia Elena Polstenicu, e il comitato sportivo Stampa Estera, composto da: Alba Kepi, Elizabeth Missland, Dundar Kesapli, Maarten Van Aalderen, Baris Seckin.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)