Perugia, sfida salvezza a Sant’Elia. Rota: “Non vogliamo fallire”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto 3M Pallavolo Perugia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Inutile girarci intorno, la 3M Pallavolo Perugia non vive certo un buon momento dopo le due sconfitte in tre set rimediate tra domenica (al PalaPellini con Martignacco) e mercoledì (nella tana della capolista Roma). Le biancorosse rimangono ferme all’ultimo posto con un solo punto, ma alle porte c’è una sfida salvezza importantissima, quella di domenica 27 novembre, in trasferta contro la penultima forza del campionato, la formazione ciociara dell’Assitec Volleyball Sant’Elia. Una vittoria a punteggio pieno, oltre a tracciare il primo successo stagionale delle ragazze di coach Marangi, sarebbe sinonimo di aggancio in classifica proprio ai danni di Sant’Elia.

Beatrice Rota, libero della 3M, è consapevole dell’alta posta in palio della sfida:

È stata una settimana molto intensa, sia dal punto di vista fisico che per ciò che ci siamo detti con allenatore e staff – afferma la classe ’99 – Abbiamo fatto il punto della situazione e siamo fiduciose in vista della gara di domenica. Se nel turno infrasettimanale con Roma sapevamo di non avere grosse chance, visto che parliamo di una corazzata con giocatrici già pronte per l’A1, contro Martignacco, invece, abbiamo fatto dei passi indietro. Questo fine settimana, però, c’è la concreta possibilità di riportare punti e non vogliamo fallire”.

Rota, sempre in campo in tutte le gare giocate, non vede come un problema il fatto di non avere un cambio nel suo ruolo:

“Io ci sono abituata. Non è un problema, l’importante è lavorare bene in allenamento durante la settimana. Aggiungo anche che per noi è fondamentale l’aspetto del divertimento. Siamo ultime, ancora alla ricerca della prima vittoria, ma il divertimento in ciò che facciamo quotidianamente non deve mai mancare”.

Coach Marangi manderà in campo il sestetto formato dalla diagonale Manig-Giudici, dalle centrali Negri e Agbortabi e dalla banda Sol Salinas-Patasce. Il libero è chiaramente Rota. Appuntamento per le ore 17.00 di domenica 27 novembre al Pala Iaquaniello di Sant’Elia Fiumerapido (FR). Arbitra la coppia composta da Luigi Pasciari e Claudia Lanza. Al referto elettronico c’è Michela Piapina Fanelli. Il match è visibile in chiaro su YouTube nel canale Volleyball World Italia e anche sulla piattaforma a pagamento Volleyball World TV.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)