Di Redazione
Grande prova di maturità della Vigilar Fano che, sul difficile campo della Sol Lucernari Montecchio, recupera il set iniziale perso e conquista tre punti fondamentali per la classifica. È l’ottava vittoria consecutiva per la formazione marchigiana, che stacca gli avversari in classifica.
La cronaca:
I virtussini subiscono la verve e la vivacità iniziale dei padroni di casa, che in battuta forzano moltissimo costringendo Fano a subire nel punteggio (7-2). Mitkov in questo fondamentale è indemoniato e trascina i suoi compagni verso la vittoria del primo parziale, nonostante la Vigilar abbozzi una rimonta. La musica cambia a partire dal secondo parziale: Montecchio non spinge più al servizio e Fano, con pazienza, allunga grazie ad un’ottima prestazione a muro del duo Maletto-Zonta. Il set va via liscio con i fanesi che dominano dall’inizio alla fine.
Terzo e quarto set al cardiopalma: le squadre rimangono a stretto contatto e non vogliono mollare. Regna l’equilibrio in entrambe le frazioni ma nei momenti delicati la battuta dei fanesi e gli attacchi del solito inesauribile Marks mettono ko l’avversario. Nel terzo set un ace di Zonta ed un attacco out di Franchetti consentono a Fano di portarsi sull’1-2, mentre nel quarto set ci pensa il video check a regalare il successo ai fanesi giudicando in campo un attacco vincente in diagonale del bomber Marks.
Sol Lucernari Montecchio Maggiore-Vigilar Fano 1-3 (25-23, 15-25, 21-25, 21-25)
Sol Lucernari Montecchio Maggiore: Martinez 1, Di Franco 9, Franchetti 8, Mitkov 23, Mancin 8, Frizzarin 5, Gonzato 1, Carlotto (L), Beghelli 0, Battocchio (L), Parise 0. N.E. Bartolini, Guarda, Giusto. All. Di Pietro.
Vigilar Fano: Zonta 3, Gozzo 9, Maletto 6, Marks 27, Ferri 14, Ferraro 6, Roberti 0, Sabatini 0, Raffa (L), Carburi 0, Galdenzi 0. N.E. Tito. All. Castellano.
Arbitri: Lentini, Prati.
Note: Durata set: 26′, 24′, 30′, 29′; tot: 109′.
(fonte: Comunicato stampa)