foto Valtrompia Volley

B maschile: Successo tirato per il Valtrompia Volley contro Bresso

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un altro tie-break, questa volta a favore dei Lupi, si è giocato questa sera al PalaLupo con il Valtrompia Volley che si impone sulla FitPrime Bresso dopo due ore di gioco.

I Lupi soffrono nel primo set, ma reagiscono subito nel secondo e sorpassano nel terzo con Sorlini che rileva Montanari inizialmente e poi ricompone la coppia degli ultimi due anni in posto 4 con lo stesso Montanari che rientra nel 4 set su Cerfogli. Dall’altra parte della rete Cremonesi Mastrorillo e Cariati con Hensemberger si alternano nel condurre un gioco a tratti brillante, per poi crollare nel set finale con un 8-0 iniziale che è una condanna. Burbello trascina nei punti salienti con un Sorlini in grande spolvero, determinante nel terzo e condottiero nel quarto set. 

Valtrompia parte con la diagonale Spagnuolo-Burbello , al centro Agnellini e Riccardi, in posto 4 Montanari e Cerfogli, libero Sommavilla.  

Bresso parte subito forte e si distacca con un ottimo servizio (7-14) con i Lupi che faticano a passare e Montanari viene subito sostituito da Sorlini. Sul 10-16 coach Peli chiama il suo secondo time-out. Cerfogli riesce a passare con un pallonetto sul 12-16, per poi accorciare con una buona serie al servizio, portandosi a -2 sul 15-17. Sorlini firma il 16-18, poi Bresso trascinata da Hensemberger si porta sul 18-22. Cerfogli schiaccia out e commette invasione e Bresso si aggiudica il primo set 19-25. 

Nel secondo parziale Valtrompia reagisce e si porta avanti con un Burbello scatenato: 13-9. Bresso, però, è più fallosa e sbaglia anche il servizio. Anche il muro valtrumplino comincia a funzionare e il gap si allunga a 19-11 con un ottimo ace di Burbello. Bresso sparisce dal campo, 13-22., col set che si chiude 25-15.

Equilibrio nel terzo parziale, dove i Lupi si portano avanti 8-6, poi 11-6 con un Cerfogli rigenerato. L’ace di Riccardi decreta il 12-6, ma la FitPrime è sempre lì e si porta a -2, 19-17. Spagnuolo riesce a trasformare una ricezione imprecisa in punto sul 20-18, ma Bresso aggancia con l’apporto di Hensemberger. I padroni di casa si dimostrano però più cinici e con Burbello ed Agnellini si aggiudica il set 25-23.

Nel quarto i bresciani fanno subito break, inseguiti da una Bresso mai paga, con Burbello che mette a terra dei punti tecnici. E’ un punto a punto all’ultimo colpo, ma Burbello mette a terra un altro pallone pesante sull’11-9. Con una ricezione imprecisa i neroverdi sorpassano, con Montanari subentra a Cerfogli. Riccardi mantiene la parità. Depredini, però, passa da posto 4, e il punto a punto continua. Sorlini tiene botta e sorpassa 15-14. Agnellini mura il centrale milanese, e Sorlini fa break sul 16-14, poi Agnellini ancora a muro difende il vantaggio 19-18. Burbello mette a terra il 20-19. Uno stop su Montanari però favorisce il vantaggio di Bresso sul 20-22. Sorlini, infine, schiaccia fuori, col match che si decide al tie-break: 22-25. 

Partenza sprint nel set finale con i Lupi vanno in vantaggio con 3-0, grazie ai colpi di Burbello e Riccardi. Al cambio campo è 8-0, con un Agnellini super in battuta. Il muro su Hensemberger decide l’11-2, poi chiude Burbello con una bellissima diagonale: 15-4.

Sorlini: “Abbiamo avuto difficoltà in ricezione e difesa durante tutto l’arco della partita, ma siamo riusciti ad avere la meglio grazie al carattere che ci ha contraddistinto. Sono contento di essere entrato sul mio ruolo ed aver potuto dare un contributo alla squadra. Dobbiamo lavorare ancora molto per prepararci ai prossimi match ed evitare di scivolare contro squadre potenzialmente molto insidiose“.

Valtrompia Volley-FitPrime Bresso 3-2 (19-25, 25-15, 25-23, 22-25, 15-4)
Valtrompia Volley: Cerfogli 9 Agnellini 3, Montanari 3, Burbello 23, Spagnuolo 5, Sorlini 11, Riccardi 12, Sommavilla N.E. Manzati, Gamba, Marchetti, Dotti, Spagnuolo A. All. Peli
FitPrime Bresso: Polignino 1, Depredati 4, Cariati 13, Hensemberger 6, Cremonesi 20, Mastrorillo 13, Baldizzone 3,Maranesi 2 Magatelli 6, N.E. Bruno, Storari, Chiesorin. All. De Marco
Arbitri: Dello Stritto Dario, Nassiz Eleonora

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI