Foto Materdominivolley.it

B maschile, netto 3-0 subìto dalla Materdomini in casa della Lube Civitanova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Prosegue la striscia negativa per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che rientra sconfitta 3-0 (25-22 25-16 25-19) dalla trasferta marchigiana, disputata lo scorso sabato 26 Novembre, in casa della Cucine Lube Civitanova, quest’ultima realizza proprio contro i gialloblù la prima vittoria stagionale. L’Accademia del volley di Puglia archivia così con l’ottava di stagione un mese intenso, con ben 5 gare, ma a secco di punti e con la promessa di giungere alla pausa natalizia con una migliore consapevolezza sui propri mezzi.

Ciò stante come noto per l’academy di Puglia, che schiera in questo campionato una selezione mista di under 19 e 17, più della classifica contano altri parametri quali il rendimento tecnico e tattico e la formazione caratteriale e si aggiunge, inoltre, che in un percorso di crescita, con un nuovo corso in atto, un periodo di calo può essere concesso.

Il tecnico Luca Leoni d’altro canto non accetta l’alibi dell’inesperienza, nonostante a referto c’è il sestetto più green della categoria, e tiene alto il livello di guardia: “Non sono per nulla soddisfatto di ciò che ho visto in campo. Ancora una volta abbiamo sbagliato approccio e non siamo riusciti a tradurre in partita l’ottimo lavoro svolto in palestra. Ai ragazzi chiedo maggiore concentrazione e più coraggio per onorare la maglia che si indossa, noi siamo la Mater e non scendiamo in campo giusto per partecipare, questo deve essere ben chiaro! Diversamente – prosegue il tecnico ligure – in serie C, sebbene domenica abbiamo perso 3-0 contro l’Altamura ho visto un gruppo motivato che è riuscito ed esprimere dei considerevoli miglioramenti tecnici, un buon riscontro che va sempre rapportato anche alla giovanissima età degli esordienti nel massimo campionato regionale. Fortunatamente abbiamo un parco atleti ampio e non escludo che alcuni ragazzi della serie C possano essere proposti nel campionato superiore”.     

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI