Di Redazione
Una domenica da incorniciare per la CDA Talmassons, che si gode la netta vittoria in tre set ai danni di Montecchio. Il tecnico Leonardo Barbieri stavolta non ha davvero nulla da rimproverare alle sue: “Ottima partita – commenta a fine gara – complimenti a queste ragazze perché dopo due tie break consecutivi non era facile avere ancora questo entusiasmo e questa determinazione. L’aspetto mentale è stato ottimo, c’è stata qualche sbavatura in difesa nel terzo set, ma tutti gli altri fondamentali sono andati molto bene“.
“Di solito non lo dico – sorride il coach – ma questa è oggi veramente una vittoria di squadra, si è visto che tutte si sono fatti carico del proprio lavoro. Quello che avevo detto alle ragazze era che chi commette un errore deve essere il primo a dare battaglia e non fermarsi, ci abbiamo lavorato in settimana e penso si sia visto“.
Raggiante anche Veronica Taborelli: “Siamo state bravissime, eravamo molto cariche, stavamo benissimo in campo e si vedeva. Sulla difesa stiamo lavorando tantissimo e cercando di migliorare“. Proprio l’opposta è stata protagonista del turno di battuta decisivo nel terzo set: “Avevamo fatto una partita bellissima fino a quel momento e non potevamo farci scappare quest’occasione, per la classifica ma anche per la gioia con cui stavamo in campo“.
“Sono felicissima – aggiunge Giulia De Nardi – e credo che oggi si sia visto che abbiamo sistemato quegli errori di incomprensione con i quali ci eravamo fatti scappare qualche set. Siamo state più unite e organizzate e questo ci ha portato una vittoria da tre punti. Ci siamo aiutate a vicenda, quando qualcuna faceva un errore le compagne erano pronte a risolverlo e questo è uno step in più che abbiamo fatto“.
(fonte: YouTube Volley Talmassons)