Di Redazione
Il rush finale di Delta Group Porto Viro e Videx Yuasa Grottazzolina inizia dallo scontro diretto: le due squadre che si affrontano domenica 4 dicembre alle 18 condividono infatti la quinta posizione nella classifica di Serie A2. I veneti vengono dallo stop forzato per il Covid, mentre la squadra di Ortenzi arriva dal brusco stop contro Brescia, che ha interrotto la sua serie positiva. Finora Garnica e compagni sono imbattibili nel fortino di casa: 14 punti in 5 partite disputate.
“La situazione in classifica è sicuramente molto particolare, ma questi sono i momenti più belli ed esaltanti dello sport – commenta nel prepartita l’alzatore della Delta Group Enrico Zorzi – ci stiamo preparando per questa volata e siamo pronti a giocarci tutte le prossime sfide al massimo. L’ultima gara che abbiamo giocato contro Vibo è stata positiva, non penso che il fatto di esserci fermati per una settimana possa rappresentare un limite. La nostra è una programmazione a lungo termine, stiamo continuando a lavorare bene in palestra e domenica vogliamo far vedere quello che stiamo portando in allenamento tutti i giorni“.
Zorzi esorcizza quindi lo spauracchio Breuning Nielsen, già affrontato ai tempi della Serie A3 quando Porto Viro si giocò la promozione con Brugherio: “Anche allora era un ottimo elemento e faceva la differenza, ma la finale l’abbiamo portata a casa noi… Il bello della pallavolo è che è uno sport di squadra. In questo momento dobbiamo solo pensare a noi stessi, ad esprimere il nostro gioco, senza preoccuparci dei singoli o dell’avversario che abbiamo davanti. Cerchiamo di svolgere il nostro compito e di svolgerlo bene, lo stiamo facendo in palestra ogni giorno con il sacrificio di tutti, giocatori e staff, per cui continuiamo in questa direzione e divertiamoci“.
“Affronteremo una squadra che esprime una buona pallavolo – dichiara, dall’altra parte del campo, lo schiacciatore Dusan Bonacic – perciò servirà scenderà in campo con una mentalità forte ed esprimere un alto livello di gioco. Dopo la sconfitta di Brescia siamo tornati a sudare in palestra con il giusto spirito e quello di domenica sarà un bel banco di prova per mettere a frutto tutto il lavoro fatto in settimana. Sappiamo bene che con un alto ritmo di battuta ed un buon cambio palla potremo tornare a Grottazzolina con un bel risultato“.
(fonte: Comunicato stampa)