Di Redazione
All’inizio poteva sembrare un semplice passaggio a vuoto, o una flessione dovuta anche alle fatiche di una lunga e pesante estate per la nazionale. Dopo nove giornate di campionato, però, la situazione è diventata seria e impossibile da ignorare: Ofelia Malinov ha infilato una serie di prestazioni deludenti con la Savino Del Bene Scandicci (emblematica la sostituzione durante la gara con Novara dopo 4 falli di “doppia” fischiati dagli arbitri), tanto da finire spesso in panchina lasciando spazio a Isabella Di Iulio.
Non è chiaro se possa trattarsi di un problema tattico, in una squadra profondamente rinnovata – con tanto potenziale offensivo in campo e poche giocatrici di equilibrio – oppure di qualche difficoltà di natura fisica, anche se, stando alle comunicazioni ufficiali del club, non ci sono acciacchi seri a suo carico. In ogni caso, il crollo del rendimento è palese per una giocatrice che nella seconda parte della scorsa stagione sembrava entrata in perfetta sintonia con il coach Barbolini e che ora invece non riesce più a mettere il suo talento e la sua creatività al servizio della squadra, faticando anche a livello mentale (almeno a giudicare dalle reazioni in campo).
Il protrarsi delle difficoltà sta spingendo la Savino Del Bene a interrogarsi sul futuro: arrivano già le prime voci che parlano di un possibile divorzio dalla palleggiatrice azzurra a fine stagione, se non addirittura a gennaio. Ci saranno novità nelle prossime settimane?