Che esordio per Ylenia Pericati: “Un’emozione doppia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Quello del secondo libero è un ruolo spesso avaro di soddisfazioni, soprattutto se la titolare si chiama Moki De Gennaro, una che non salta mai una partita se non in casi eccezionali. Oggi “l’evento” si è verificato e ad approfittarne è stata Ylenia Pericati, che nella prima sfida stagionale di Champions League contro il Vasas Obuda Budapest ha fatto il suo esordio da titolare con la maglia dell’A.Carraro Imoco Conegliano: “Per me è un’emozione doppia, perché è la prima in sestetto e anche la prima in assoluto in Champions. Sono super felice” commenta a fine gara la nuova Pantera.

La concentrazione delle gialloblu, però, è tutta sugli impegni dell’immediato futuro: “Le prossime partite saranno quelle del Mondiale per Club – ricorda Pericati – per cui la testa andrà subito lì. Ci stava questa partita per riprendere un po’ di ritmo dopo il ko con Scandicci e le tante assenze che ci avevano condizionato. Adesso stiamo tutte bene, siamo in forma e non vediamo l’ora di partire per la Turchia“.

Ambivalenti le sensazioni di Daniele Santarelli: “Diciamo che questi ultimi due test li abbiamo sfruttati così così. La partita con Scandicci poteva essere molto importante, ma vista la condizione fisica non abbiamo potuto mettere in campo tutta la nostra energia. Oggi, invece, abbiamo utilizzato tutta la rosa, ma non è stata una partita molto probante. Certo, pensando alla condizione di Plummer e Haak è stata importante perché ha dato loro modo di rientrare, anche se non sono ancora al top. Adesso due giorni liberi, poi gli ultimi allenamenti prima della partenza di lunedì“.

(fonte: Imoco Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Perugia, Lorenzetti: “Quando giochi la Champions devi provare a giocarla fino in fondo” (VIDEO)

Champions League

È un Angelo Lorenzetti ovviamente soddisfatto quello che parla al termine del match di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro Monza che ha spalancato a Perugia le porte della Final Four di Lodz. "Arrivarci è bello e gratificante perché la Champions League non si gioca sempre, bisogna conquistarla in una Superlega complicata, e quando ti capita di farla bisogna provare a starci il più a lungo possibile".

Sul match di ritorno: "Contro Monza, anche in campionato, abbiamo fatto partite dove loro hanno giocato set con un cambio palla molto elevato. Anche in questa sfida di ritorno è stato così e ci han punito nel secondo set. Dopo ne siamo usciti con la battuta. Sono molto contento perché le gare d'andata e quelle di ritorno psicologicamente sono sempre molto diverse. Spesso capita che quando vinci Gara 1 poi mentalmente ti fai dei viaggi che in Gara 2 sono limitanti. L'importante era comunque arrivare a Lodz, ci siamo riusciti nella prima parte di partita quindi faccio i complimenti ai ragazzi".

Qui in basso il video integrale delle dichiarazioni post gara di Lorenzetti che in coda spiega anche alcune scelte, come l'assenza di Semeniuk e Colaci a mezzo servizio.

https://www.youtube.com/watch?v=RN8UyfNjQGY

(fonte: Sir Sicoma Monini Perugia)