Foto Vero Volley

Monza obbligata a vincere a Siena: “Sarà una finale, per noi e per loro”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ultima chiamata in chiave Del Monte Coppa Italia per la Vero Volley Monza, attesa domenica 11 dicembre alle 15.30 al Pala Estra per sfidare la Emma Villas Aubay Siena (diretta Volleyball TV) nell’undicesima e ultima giornata del girone di andata di Superlega. Beretta e compagni, noni con 12 punti in classifica, sono infatti ancora in corsa per entrare nel tabellone dei quarti di finale: per centrare l’obiettivo e accaparrarsi uno degli ultimi due posti liberi, Monza, che potrà contare nuovamente sull’apporto del suo schiacciatore Stephen Maar, deve assolutamente vincere e poi sperare nei risultati delle dirette concorrenti, Cisterna e Milano.

Dall’altra parte della rete, però, la Vero Volley troverà una squadra che a sua volta è all’ultima spiaggia: la sconfitta nel recupero contro Padova, infatti, ha relegato Siena all’ultimo posto della classifica a meno 6 dalle dirette concorrenti per la salvezza. Due i precedenti tra le due squadre, entrambi vinti da Monza, e nessun ex in campo.

A Siena – dice l’allenatore Massimo Ecchelisarà una trasferta importantissima. Siamo costretti a vincere per sperare e allo stesso tempo focalizzati sul cercare di giocare la migliore gara possibile, compatibilmente con le situazioni che dobbiamo sistemare. Sono convinto che i ragazzi non molleranno e, anzi, potranno replicare lo stesso atteggiamento visto contro Modena. Siena sta facendo della lotta estrema il suo punto di forza e noi dovremo dare il massimo. È un po’ come una finale sia per noi che per loro, anche se la situazione dei toscani, al momento, è più complicata della nostra“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI