Di Redazione
La volata finale del girone di andata è cominciata e per l’Argentario sarà un percorso accidentato, ma anche ricco di stimoli per le giocatrici. Comincerà infatti questa sera (sabato 10 dicembre) a Cognola contro l’Arzignano, sesta forza del torneo con un punto in meno rispetto alla Trentino Energie, e proseguirà con tre sfide in trasferta consecutive, a Cerea, Vicenza e Orgiano. Quella in programma fra 24 ore sarà quindi l’ultima partita interna del 2022.
L’avversario è una squadra che nella passata stagione ha dovuto lottare per salvarsi, conquistando la permanenza in serie B2 ai playout, ma quest’anno è partita con un piglio decisamente migliore e con tutta probabilità non dovrà preoccuparsi di salvare la categoria. Il suo punto di forza è un gruppo molto solido e affiatato, cambiato pochissimo nel corso dell’estate, che ha saputo sin qui vincere ben tre partite in trasferta (contro Ata, Olympia Padova e C9 Arco) e due in casa (contro San Vito e Vicenza). L’Arzignano è anche riuscito a strappare un set ad entrambe le prime della classe.
Il suo settetto vede in regia Valeria Bauce, Valeria Trevisan o Martina Gonzato opposta, Nica Zanni e Camilla Nicolato in banda, Federica Pozzan ed Elisa Fioraso (o Chiara Bocchese) al centro, Beatrice Olivieri libero. La Trentino Energie risponderà con il proprio assetto base, ovvero con Aurora Bonafini al palleggio, Alessia Paoli opposta, Katerina Pucnik e Monika Costalunga schiacciatrici, Serena Sfreddo e Eleonora Buratti al centro, Sofia Battistoni libero. La panchina sarà corta come una settimana fa, dato che molte atlete dovranno giocare con la formazione di serie C.
La partita di giocherà oggi (sabato) a partire dalle ore 17 nella palestra delle Scuole Medie di Cognola e sarà arbitrata da Davide Iosca di Verona e Alessandra Savina di Lecce.
(fonte: Comunicato Stampa)