Di Redazione
Dopo quattro vittorie consecutive in trasferta tra campionato e coppa, la Cucine Lube Civitanova si prepara a tornare tra le mura amiche per la prima giornata di ritorno della Pool C di Champions League. Mercoledì 14 dicembre, alle 19, i campioni d’Italia ospiteranno all’Eurosuole Forum il Tours VB, secondo nella classifica nel girone: capitan Luciano De Cecco e compagni inseguono la quarta vittoria consecutiva, un successo che blinderebbe il primato avvicinando molto i cucinieri alla qualificazione diretta ai quarti di finale. All’andata la Lube si impose per 3-1 in Francia, dopo aver perso il primo set.
“Contro il Tours – dice l’allenatore dei cucinieri Gianlorenzo Blengini – mi aspetto un confronto più difficile rispetto alla trasferta di andata, perché conosco il valore del team transalpino e, secondo me, noi in Francia abbiamo giocato una buona gara, mentre loro non hanno espresso il consueto livello di gioco, soprattutto se si considerano le prestazioni fornite nelle partite immediatamente precedenti. Dovremo essere bravi a concentrarci sulla nostra parte del campo, sviluppare il nostro gioco e approfittare di match così impegnativi per proseguire il percorso di crescita. Una partita del genere è più utile di tanti allenamenti in palestra“.
Quello di mercoledì sarà il quarto incrocio tra Civitanova e Tours nella storia dei due club: finora la formazione italiana ha vinto tutte le sfide disputate. I biglietti per assistere all’incontro dal vivo sono disponibili online e nei punti vendita Vivaticket, ma anche al botteghino dell’Eurosuole Forum negli orari di apertura: lunedì 12 e martedì 13 dicembre (ore 17-19) e mercoledì 14 dicembre (ore 16.30-19). La gara sarà inoltre visibile in diretta streaming su Discovery+ con telecronaca di Rudy Palermo e commento tecnico di Paolo Cozzi.
(fonte: Comunicato stampa)