Di Redazione
Grande soddisfazione in casa Cda Talmassons per la bella vittoria interna in tre set ai danni dell’Assitec Volleyball Sant’Elia. Una partita che poteva presentare delle insidie, come ricorda Anna Caneva: “La classifica non rispecchia il valore della squadra avversaria, e ci eravamo dette di stare attente perché poteva venir fuori di tutto. Questo infatti si è visto, noi però siamo state brave a rimanere concentrate e non lasciare loro troppi palloni. Stiamo crescendo sul piano della sicurezza, ci stiamo amalgamando su alcune situazioni di gioco ed è molto bello sapere di poter contare su ciascuna di noi anche nei momenti difficili“.
Andrea Crisafulli sta dando un costante apporto alle sue compagne in battuta: “È il primo anno in questo ruolo – dice la schiacciatrice – però mi sto trovando bene, sono contenta che nonostante la mia giovane età la squadra e l’allenatore mi diano molta fiducia in momenti difficili, in cui spero sempre di fare del mio meglio e portare qualcosa di positivo. All’inizio ero molto spaventata, perché temevo di non essere all’altezza di questo campionato, ma grazie all’allenatore, alle compagne e alla società mi sto trovando a mio agio. Ovviamente ogni giorno è difficile, ma stimolante, perché bisogna dare sempre il 100% per stare al passo di grandi giocatrici come quelle che ho in squadra e come avversarie“.
“Siamo andate benissimo a muro soprattutto nei primi due set – analizza Leonardo Barbieri – poi loro hanno alzato i colpi e dalla metà del secondo abbiamo fatto benissimo in difesa. Una partita dai due volti, in questo senso. È stata una grande prova di maturità: solo nel terzo set, in cui eravamo avanti, abbiamo gestito male un paio di situazioni, mentre per il resto i meriti vanno a loro. Sono in crescita e daranno filo da torcere a tanti“.
Il bilancio del campionato di Talmassons fino a questo momento è, per Barbieri, “molto positivo: vogliamo entrare tra le prime sei e in questo momento ci siamo, siamo contenti. Ma la cosa più bella è stata veder crescere la squadra, nelle individualità e nel gioco, e penso che non siamo ancora arrivati al massimo“.
(fonte: YouTube Volley Talmassons)