foto Danilo Ninotto

Gicquel (Cuneo) guarda alla sfida con Busto: “L’imperativo è ridurre gli errori”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il posticipo televisivo della dodicesima giornata, con diretta alle ore 20:00 su Sky Sport Arena, metterà di fronte alla e-work arena di Busto Arsizio due squadre separate da un solo punto (13 Cuneo, 12 Busto) in una sfida che vale tanto in chiave Coppa Italia. Nelle ultime due giornate del girone di andata Cuneo Granda S.Bernardo e e-work Busto Arsizio si giocano infatti insieme al Bisonte Firenze, attualmente ottavo a quota quattordici punti, l’ultima piazza utile per l’accesso ai quarti di coppa.

Recuperata Kuznetsova dall’attacco influenzale che le ha impedito di essere della partita a Firenze, la Cuneo Granda S.Bernardo ha lavorato per correggere quello che ha funzionato meno nei due confronti con le big del campionato, Milano e Scandicci.

Domenica Busto e Cuneo scenderanno in campo conoscendo il risultato del match tra Firenze e Milano; nell’ultima giornata del girone di andata, in programma lunedì 26 alle ore 17:00, le tre compagini sono attese da incontri difficili, con i due derby Cuneo-Novara e Scandicci-Firenze e il match tra Milano e Busto.

Lucille Gicquel, opposta Cuneo Granda S. Bernardo: “Noi e Busto abbiamo avuto un andamento simile fino ad ora, con una partenza in salita e una parte centrale del girone di andata in crescita. Domenica entrambe le squadre scenderanno in campo determinate a conquistare tre punti importanti in chiave Coppa Italia. Se ridurremo il numero di errori rispetto alla partita con Scandicci potremo senz’altro puntare alla vittoria. Un bilancio sul mio rientro? Ovviamente mi mancano ancora il ritmo gara e un po’ di sicurezza, cose che recupererò al 100% solo giocando, ma intanto cerco di fare del mio meglio e sono davvero felice di essere di nuovo in campo a lottare con le mie compagne”.

Dopo il tris di vittorie su Pinerolo, Scandicci e Macerata, domenica scorsa la e-work Busto Arsizio ha raccolto un solo punto al Pala Radi di Cremona. Mercoledì 14 nel debutto europeo casalingo in CEV Cup contro il Dresdner SC la formazione allenata da coach Marco Musso, priva di Omoruyi, Zakchaiou e Battista, ha vinto in quattro set pur senza brillare. Top scorer la solita Montibeller, in evidenza l’ex cuneese Alice Degradi.

Trascorsi cuneesi per Degradi, Zannoni e Zakchaiou, una stagione a Busto per Noemi Signorile (2016/2017)

COME SEGUIRE IL MATCH DA CASA Diretta streaming su Sky Sport Arena (canale 204 del bouquet di Sky) e Diretta streaming a pagamento su Volleyball World TV.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI