Foto FIVB

Daniele Santarelli due volte iridato: “Un gruppo meraviglioso, trofeo meritato” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il suo nome era già scritto nella storia, ma da oggi ancora di più: Daniele Santarelli è l’unico allenatore ad essersi laureato campione del mondo nello stesso anno prima con una nazionale, la Serbia, e poi con una squadra di club, la Prosecco DOC Imoco Conegliano. Ma al termine della finalissima di Antalya il suo primo pensiero è un altro: “Voglio fare i complimenti al mio staff, che ha condiviso con me questo momento impegnativo, 4 giorni molto tosti, e ha fatto un gran lavoro per mettere sempre le giocatrici nelle condizioni migliori. Sono strafelice per questo club, che mi ha permesso di allenare una squadra incredibile“.

Ero sicuro che ci saremmo espressi su livelli altissimi – garantisce Santarelli – e credo che questo trofeo sia meritato. Abbiamo avuto il cammino più difficile di tutti, ma abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. È un gruppo meraviglioso e sono felice di aver dato ai tifosi di Conegliano una gioia grande: spero di poter festeggiare presto con loro. Adesso ci godiamo il trofeo per una notte e poco più, perché dobbiamo già preparare la trasferta di Mulhouse: avevo detto alle ragazze che sarei voluto andare lì a festeggiare, e così sarà“.

Grande emozione anche per il presidente dell’Imoco Piero Garbellotto: “Torniamo campioni del mondo del club davanti alla squadra che ha vinto più di tutte. Siamo partiti da outsider, non eravamo i favoriti; il girone è stato duro, e questa è la prima volta che battiamo il Vakif per 3-1, per di più davanti al loro pubblico. È stato un capolavoro corale, tutte hanno dato il massimo dalla prima all’ultima, con un grande direttore d’orchestra che è Santarelli“.

Conegliano incassa anche i complimenti di Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile: “Si dice che la cosa più difficile non sia vincere ma confermarsi e Conegliano ce l’ha fatta, dimostrando ancora una volta la grandezza della squadra e di tutta la società, che nonostante i cambiamenti di roster operati rispetto alle ultime, straordinarie e vincenti annate, ha saputo costruire ancora una volta un team vincente e competitivo di livello mondiale. La Serie A Femminile dimostra così di essere più in salute che mai, come testimoniano anche i ripetuti successi delle sei squadre presenti nelle competizioni europee, merito di scelte, investimenti concreti e mirati da parte delle straordinarie proprietà dei club e degli sponsor che le appoggiano“.

(fonte: Imoco Volley, Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI