Di Redazione
La e-work Busto Arsizio conquista gli ottavi di finale di Cev Cup vincendo a Dresda per 3-2 il match di ritorno dei 16esimi dopo il successo dell’andata per 3-1. La squadra di Marco Musso, partita con il sestetto visto domenica contro Cuneo, ha aggredito da subito la gara e con autorità ha conquistato i due set necessari alla qualificazione.
Agli ottavi le farfalle troveranno le slovene del Maribor, che hanno battuto le finlandesi del Kuusamo: andata alla e-work arena tra il 10 e il 12 gennaio, ritorno tra il 17 e il 19.
Marco Musso: “Siamo contenti del passaggio del turno e anche e soprattutto di aver vinto la partita: infatti siamo venuti qui per vincere e continuare il nostro percorso di costruzione di una mentalità vincente. Ci siamo messi sopra subito, la partita non è stata bella, abbiamo sofferto in battuta e ricezione, ma siamo stati lucidi in attacco con un buon lavoro sull’attacco di palla alta, lavorando bene anche con il muro-difesa. Ora testa a Monza: sono convinto che possiamo portare a casa soddisfazioni se scegliamo di andare là e giocarcela come abbiamo giocato contro le formazioni di alta classifica fino ad adesso”.
Rossella Olivotto: “Siamo molti felici, era importante partire aggressive per portare a casa i due set che ci servivano per la qualificazione. Siamo contente anche di aver vinto la partita con le altre ragazze che Marco ha fatto entrare in campo dal terzo set: un ottimo punto di partenza per il proseguio della coppa”.
(fonte: comunicato stampa)