Foto Imoco Volley

Le Pantere tornano a casa: a Santo Stefano arriva Perugia. “Vogliamo chiudere in bellezza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Finalmente a casa le Pantere dopo un tour de Force che ha fatto macinare la squadra gialloblù migliaia di chilometri e centinaia di minuti in campo, con in mezzo la conquista del titolo Mondiale ad Antalya e la vittoria di mercoledì in Champions a Mulhouse.

Il 26 dicembre ci sarà la consueta partita di Santo Stefano al Palaverde, avversaria la Bartoccini Perugia nell’ultima giornata di andata della Serie A1. Pantere della Prosecco DOC Imoco Conegliano già certe del primo posto e del titolo di campione d’inverno (che vale anche la testa di serie n°1 nella griglia dei quarti di finale di Coppa Italia) grazie a 32 punti (11 vinte, 1 persa), mentre Perugia è 12° con 7 punti (2 vinte, 10 perse). Squadra al completo per coach Santarelli.

Subito dopo la partita si spegneranno le luci e dopo il video celebrativo del trionfo Mondiale di Antalya, la capitana Asia Wolosz e le compagne, con coach Santarelli e lo staff, faranno il giro di campo con la coppa per ricevere il calore del pubblico in un Palaverde che si annuncia TUTTO ESAURITO per questa grande festa. Dopo il giro di campo e gli interventi istituzionali la festa prosegue con il brindisi per tutti i presenti.

“Sono state settimane massacranti, siamo tornati ieri da Mulhouse stanchi, ma felici perchè abbiamo fatto finora un percorso incredibile che ci ha portato a vincere il Mondiale e a dimostrare anche vincendo in condizioni precarie la sfida di Mulhouse mercoledì di che pasta è fatta questa squadra – sono le parole di coach Santarelli – . Sono orgoglioso delle ragazze, ma adesso dopo un po’ di meritato riposo ci concentreremo su questa partita che ci vede finalmente di nuovo a casa nostra, al Palaverde che so sarà pieno di gente desiderosa di salutare la squadra dopo aver tifato da lontano. Vogliamo chiudere in bellezza il girone d’andata e soprattutto congedarci con una vittoria da questo 2022 ricco di successi, e poi festeggiare il Mondiale tutti assieme. Farlo di fronte ai nostri tifosi sarà bellissimo, queste giocatrici e questo staff si meritano l’abbraccio del nostro fantastico pubblico, sarà davvero il modo migliore per chiudere l’anno e augurarci buone feste”.

Foto: Maurizio Lollini / Ufficio Stampa Bartoccini Fortinfissi Perugia

Queste invece le parole di coach Andrea Giovi che del lavoro svolto in settimana dalla Bartoccini Perugia e di come stanno preparando l’incontro di Santo Stefano. Abbiamo lavorato bene questa settimana ponendo l’attenzione su di noi e su gli aspetti che dobbiamo migliorare, abbiamo avuto  modo di curare anche la parte fisica in maniera importante in modo da poter aggiustare le varie situazioni che potevamo. Contro Conegliano sarà una partita dove non avremo nulla da perdere quindi avremo la tranquillità di poter osare senza aver poi timori, andremo per cercare di fare il nostro gioco sapendo che saremo liberi di poter osare. Sicuramente dovremo andare concentrate su di noi dato che il valore dell’avversario è d’indubbio spessore, dovremo vedere noi cosa saremo in grado di fare rispetto a loro”. 

La giornata sarà dedicata allAssociazione Costruisci un Sorriso, nata nel 2020 per raccogliere fondi per iniziative benefiche in Africa. I volontari di Costruisci un Sorriso sono impegnati nella Repubblica Democratica del Congo, precisamente nella città di Goma, per garantire: diritto di istruzione ai bambini, diritto alle cure mediche, diritto alla formazione per acquisire competenze lavorative con particolare attenzione alle giovani donne. Con il progetto Boscolac sono già state costruite 6 della 14 aule previste per la scuola primaria e media, i bagni, un centro di formazione con 4 aule atelier, un centro medico che permette l’accesso alle cure ai bambini della scuola e alla povera comunità dell’ area intorno al lago. Tra gli obiettivi futuri, anche un progetto per combattere la malnutrizione dei bambini della scuola oltre a portare a termine la costruzione delle aule e la sistemazione con la copertura di un campo per attività sportive e ricreative. 

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI