Di Alessandro Garotta
Mentre gli occhi degli appassionati di Serie A1 femminile sono puntati sull’ultimo turno di andata, il valzer del mercato non si ferma e le voci si susseguono. Nelle ultimissime ore si sta facendo largo la possibilità dell’arrivo in prova alla e-work Busto Arsizio di Aleksandra Georgieva. L’opposta bulgara – classe 2002 – può essere considerata un “pallino” del direttore sportivo Piero Babbi, visto che si parlava già di un suo approdo a Vallefoglia nella scorsa stagione, proprio nel periodo in cui il dirigente riminese lavorava per il club biancoverde.
Cresciuta nelle file del Partizan Belgrado in Serbia, Georgieva ha fatto intravedere le sue qualità soprattutto nella parentesi in Francia con il Volero Le Cannet. Poi, però, il percorso di crescita si è interrotto a causa di un grave infortunio che non le ha permesso di scendere in campo per tutto il 2021-2022. Se confermato quello che al momento è un accordo di massima, la giovane attaccante potrebbe approdare a Busto Arsizio ed essere valutata da coach Marco Musso per il ruolo di vice-Montibeller.
Sul mercato c’è anche un altro profilo che potrebbe interessare alla società bustocca: quello della schiacciatrice statunitense Brooke Nuneviller. Si tratta di una banda di equilibrio, classe 2000, che ha appena concluso il suo percorso universitario con la maglia delle Oregon Ducks e ora sta cercando un ingaggio d professionista.