Anticipo di lusso per Tecnoteam Albese Volley Como che ospita l’Itas Trentino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto LVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si inizia in casa con un avversario molto tosto, impegnativo. Primo impegno del 2023 per la Tecnoteam Albese Volley Como sul taraflex del Palafrancescucci di Casnate contro l’Itas Trentino. E si gioca domani in anticipo (giorno dell’Epifania) rispetto al resto del programma che si gioca tra sabato (a Cremona) e domenica (tutte le altre gare). Albese parte davanti ai suoi tifosi e a loro chiede la spinta giusta – come già successo nelle precedenti prove in casa tra cui quelle con Brescia e Busto – per poter affrontare una squadra importante.

Trento – spiega alla vigilia coach Mauro Chiappafreddo è una delle candidate più importanti per la vittoria in campionato. Hanno grandi individualità e concedono poco spazio alle avversarie. Noi, dal canto nostro, dobbiamo essere bravi e mettere in difficoltà questa squadra ben costruita, proveremo a sfruttare ogni cosa per guadagnare qualche punto“.

Cercheremo di aggredirle, ecco questo proveremo a farlo – conclude il coach – anche se non vogliamo sottovalutare la loro forza. Sappiano che è una gara difficile, ma le ragazze sono pronte per dare il meglio in campo. Si sono preparate bene. Chiediamo, come sempre, anche l’aiuto dei nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto con calore“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Pool Salvezza, Lecco vince 3-1 contro Tenaglia e va verso la conferma in A2

A2 Femminile

Orocash Picco Lecco vince la sfida domenicale contro Tenaglia Abruzzo Volley davanti al pubblico di casa del Bione. Nella 3ª Giornata di Ritorno della Pool Salvezza A2 Tigotà le biancorosse strappano tre punti fondamentali contro le abruzzesi e si avvicinano sempre di più alla salvezza.

Dopo un bel primo parziale dominato dalle lecchesi, Altino strappa un bel secondo set e riapre la partita. Il terzo set vede le due formazioni giocare punto a punto, ma alla fine è la formazione di casa a ottenere la vittoria meritatamente. Grande attesa per le ultime due giornate in quanto ci sono cinque squadre in 2 punti.

Gianfranco Milano (Orocash Picco Lecco): “Dobbiamo fare il nostro percorso gara dopo gara. Oggi abbiamo incontrato una squadra motivata e desiderosa di fare punti, ci ha dato filo da torcere. E abbiamo fatto davvero bene. Ci attendono due partite importanti e sicuramente sentite per chiudere il campionato".

Giorgia Amoruso (Orocash Picco Lecco): "Non era una partita facile, loro giocavano libere senza pensieri. Abbiamo un obiettivo e speriamo di raggiungerlo".

Ludovica Menegozzi (Tenaglia Abruzzo Volley): "Siamo scese in campo con il coltello tra i denti, ma volevamo fare bene".

Orocash Picco Lecco 3
Tenaglia Abruzzo Volley 1

(25-20 24-26 25-21 25-22)

Orocash Picco Lecco: Mangani 14, Piacentini 6, Moroni 16, Amoruso 27, Atamah 12, Sassolini 3, Napodano (L), Conti, Mainetti, Casari. Non entrate: Severin, Monti. All. Milano.
Tenaglia Abruzzo Volley: Grazia 8, Mennecozzi, Ndoye 2, Martinelli 12, Maricevic 10, Petrovic 14, Pisano (L), Tega 10, Vighetto 7, Foresi 1, Galuppi (L). Non entrate: Bisegna. All. Ingratta.
Arbitri: Pernpruner, Kronaj.
Note - Durata set: 25', 35', 25', 30'; Tot: 115'. MVP: Amoruso.

(fonte: LVF)