Di Redazione
Come ogni anno, con l’arrivo di gennaio si rompono gli argini e impazza il volley mercato. Anche quello degli allenatori: nelle ultime ore si è sparsa la voce di un clamoroso ritorno di Angelo Lorenzetti a Piacenza (dove vinse lo scudetto nel 2009 con la Copra), che aprirebbe un valzer di tecnici tra diverse squadre di Superlega. A smentire i rumors, almeno per il momento, interviene però Hristo Zlatanov nella sua qualità di direttore generale della Gas Sales Bluenergy: “Abbiamo piena fiducia nell’operato di Massimo Botti, allenatore piacentino cresciuto con noi in questi anni. È lui il nostro tecnico, e affiancare altri nomi alla nostra società in questo momento non solo può creare imbarazzo o malumore all’interno del gruppo, ma non è neppure nei nostri pensieri“.
Zlatanov parla poi del momento dei biancorossi: “La squadra è in piena corsa per ogni obiettivo stagionale, abbiamo tutti fatto gli straordinari per centrare questi obiettivi. L’emergenza dettata dagli infortuni siamo stati tutti bravi ad affrontarla, ma certo se questa emergenza è un fattore quotidiano diventa tutto più complicato. Il potenziale della squadra è davvero importante e sono certo che quando tutti i giocatori saranno a disposizione la nostra classifica potrà trarne solo giovamento“.
C’è spazio anche per un momento di… poesia: “Come ha scritto un nostro importante e speciale tifoso ricordando il ‘5 maggio’ del Manzoni, anche i più grandi hanno avuto momenti alterni, ‘due volte nella polvere, due volte sull’altar’. Con il rientro dei nostri infortunati torneremo nella posizione di classifica che ci spetta“.
(fonte: Comunicato stampa)