Di Redazione
Continuare a vincere. E’ questo l’imperativo in casa Itas Trentino alla vigilia della sfida interna che domenica alle ore 17 vedrà le gialloblù di coach Stefano Saja ospitare al Sanbàpolis il Club Italia nel testacoda valido per la quinta giornata del girone di ritorno di Serie A2 femminile.
Una gara non priva di insidie per Bonelli e compagne che, nonostante i 24 punti che le separano in classifica dalle azzurrine (33 per Trento, 9 per il Club Italia), dovranno approcciare al meglio l’incontro per cercare di allungare la serie positiva e centrare quella che sarebbe la dodicesima vittoria nelle ultime tredici gare giocate tra campionato e Coppa Italia.
Dopo il rinvio della sfida con Mondovì (vista la concomitanza con i quarti di finale di Coppa Italia) le gialloblù riprenderanno quindi la difesa della testa della classifica del Girone A, occupata dall’Itas Trentino con tre punti di margine su Brescia e quattro sulla coppia formata da Busto Arsizio e Sassuolo.
Indisponibile la sola Martina Stocco, il resto della squadra sarà regolarmente disponibile dopo le fatiche infra-settimanali di Coppa Italia, compresa Jessica Joly, già a referto nelle ultime due uscite.
“Riportiamo il focus sul campionato con un impegno che può rivelarsi insidioso – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Stefano Saja – . Il Club Italia infatti è composto da un gruppo numeroso di ragazze che lavorano per arrivare nell’eccellenza del volley nazionale, hanno tanti centimetri e tanto talento, a cui aggiungono un lavoro quotidiano che vista la giovane età le porta a crescere molto nel corso della stessa stagione. Si tratta di una squadra diversa da quelle che incontriamo di solito perché varia spessissimo l’assetto del sestetto in campo dando così pochi riferimenti per uno studio “preventivo”. Sono molto pericolose in attacco, in battuta e a muro, mentre in ricezione ancora possono essere attaccate. Questo sarà uno degli aspetti in cui dovremo essere bravi ad aggredirle per fare in modo che la partita si metta sui binari giusti“.
L’unico precedente in gare ufficiali si riferisce al match d’andata dell’attuale campionato: al Centro Pavesi l’Itas Trentino si è imposta in quattro parziali. Non sono presenti ex all’interno dei due roster.
L’incontro del Sanbàpolis sarà diretto da Antonio Testa e Luca Cecconato e sarà visibile in diretta in streaming video sulla piattaforma Volleyball World Tv.
(fonte: comunicato stampa)