Di Redazione
“Tre settimane fa prima di Piacenza avevamo 7 punti di di stacco da Taranto e 5 da Padova. Tre vittorie consecutive sono un piccolo miracolo che ci ha consentito di non essere più ultimi”. È un presidente Bisogno raggiante quello che spiega il momento magico che sta vivendo la sua Emma Villas sulle colonne de La Nazione intervistato dal collega Pino Di Blasio. E ne ha ben donde. Tre settimane fa la sua squadra era considerata da tutti come la più seria candidata, per non dire l’unica, alla retrocessione, mentre oggi la situazione si è ribaltata a suon di vittorie contro pronostico e vere imprese come quella di domenica scorsa.
“Una partita come quella con Padova ha la forza di accendere il cuore della città, e quando c’è la città che ci spinge non ci sono avversari che possano fermarci. I giocatori hanno lavorato tanto, hanno dimostrato di essere da Superlega” aggiunge orgoglioso. “Perdere tre a zero avrebbe significato retrocessione. Rimonte del genere possono essere il punto di svolta di una stagione”
Come avevamo scritto prima della 17° giornata di campionato, decisivi per questa volata salvezza sarebbero stati proprio i due scontri diretti con protagonista Siena. Vinto il primo contro Padova, ora a febbraio i toscani saranno chiamati a un’altra impresa a Taranto contro la Gioiella Prisma, partita che ha tutte le caratteristiche di una finale. “Quella con Taranto sarà una sfida importante, ma sono convinto che la società e la piazza che si rappresenta, Siena e i comuni vicini, abbiano tutte le carte in regola per lottare con le squadre di vertice e ambire a una posizione importante”.