Lo Scudetto U15 sarà assegnato a Prato. Giuntoli: “Lo sforzo organizzativo sarà importante”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Volley Prato
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Lo Scudetto Under 15 del volley si assegnerà a Prato. La Fipav ha accettato la candidatura di Prato e del Volley Prato e dal 15 al 22 maggio la città toscana sarà il palcoscenico per un evento nazionale dai numeri e dalle ricadute importanti. Protagoniste delle finali nazionali saranno infatti ventotto squadre provenienti da tutta Italia. Le migliori formazioni della pallavolo nazionale di categoria con i prospetti più interessanti e talenti disponibili. Ventotto formazioni Under 15 che, considerata l’età degli atleti, saranno accompagnate da un numero importante di familiari che avranno l’opportunità di conoscere Prato e di saggiarne la capacità ricettiva e le potenzialità turistiche.

Uno sforzo organizzativo importante, di cui si farà carico il comitato organizzatore (composto da Comitato Fipav Provinciale, Comitato Fipav Regionale e Volley Prato) su cui si è fatto il punto martedì in un incontro in comune, presenti il Vicesindaco Simone Faggi, l’Assessore all’Istruzione Pubblica Ilaria Santi, l’Assessore al Turismo Gabriele Bosi, Gianfranco Modi (Comitato Regionale Fipav), Claudia Frascati (Comitato Provinciale Fipav) ed il Presidente del Volley Prato Giovanni Giuntoli.

È un grande evento che richiede uno sforzo organizzativo importante – dice proprio il Presidente Giuntoli a margine dell’incontro –. Portiamo a Prato un migliaio di persone, tra arbitri, atleti, staff tecnici e familiari, che per una settimana saranno ospitati negli alberghi cittadini, mangeranno nei nostri ristoranti e potranno visitare i nostri monumenti. A questo proposito stiamo organizzando delle visite serali alle bellezze ed al patrimonio artistico della nostra città e vorremmo mettere anche in luce il distretto tessile, organizzando visite in alcune delle principali aziende del settore“.

E’ un impegno logistico ed economico importante per una società come la nostra fatta di volontari e di persone che hanno un loro lavoro – continua Giuntoli –. Ancora non tutti i tasselli sono a posto, stiamo cercando ancora il sostegno economico da parte di sponsor di livello, ma la macchina è partita e contiamo di organizzare un evento che metta in luce la nostra città ed invogli le persone che vi arriveranno a tornarci e, attraverso il passaparola, a consigliarla come meta turistica quando torneranno nelle loro città“. 

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Out A3, 4ª giornata: in programma sabato Brugherio-Campobasso e Napoli-Ancona

A3 Maschile

Il Girone Play Out A3 Credem Banca arriva al penultimo turno di andata. Sabato 5 aprile (ore 18.00), sono in programma i due match della 4ª giornata, mentre si fermerà ai box la capolista BCC Tecbus Castellana Grotte, attualmente in vetta da imbattuta a quota 8 punti. In campo le altre quattro squadre.

Terza in graduatoria a 3 punti dopo il successo netto in casa contro Napoli, il team dei Diavoli Rosa Brugherio è di scena di nuovo al Centro Sportivo Paolo VI nella speranza di capitalizzare la carica del proprio impianto nella sfida inedita contro l’EnergyTime Campobasso, reduce dal turno di riposo e ancora ferma al palo in classifica, ma intenzionata a riscattarsi.

Di peso per l’economia del Girone anche l’incontro previsto alle 19.00 al PalaSiani tra i padroni di casa di Gaia Energy Napoli, a secco di punti dopo la trasferta senza acuti in Brianza, e The Begin Volley Ancona, seconda forza degli spareggi salvezza con un tesoretto di 5 punti messo in cascina dopo il tie-break perso tra le mura amiche contro la prima della classe. Un faccia a faccia inedito in cui i giganti dorici sono chiamati a un exploit interno visto che poi riposeranno al giro di boa. David Umek è a 5 attacchi vincenti dal traguardo dei 1.500 in carriera.

4ª Giornata di Andata – Play Out A3 Credem Banca

Sabato 5 aprile 2025, ore 16.30
Diavoli Rosa Brugherio – EnergyTime Campobasso

Arbitri: Laghi Marco, Viterbo Dalila
Video Check: Presti Roberta
Segnapunti: Pisani Letizia
Diretta YouTube Legavolley

Sabato 5 aprile 2025, ore 19.00
Gaia Energy Napoli – The Begin Volley Ancona

Arbitri: De Sensi Danilo Domenico, Palumbo Christian
Video Check: Rossi Claudio
Segnapunti: Cristofani Francesca Pia
Diretta YouTube Legavolley

Riposa: BCC Tecbus Castellana Grotte

Classifica Girone Play Out A3 Credem Banca
BCC Tecbus Castellana Grotte 8, The Begin Volley Ancona 5, Diavoli Rosa Brugherio 3, EnergyTime Campobasso 2, Gaia Energy Napoli 0.

1 incontro in più: BCC Tecbus Castellana Grotte e The Begin Volley Ancona.

(fonte: LVM)