Di Redazione
Seconda sfida casalinga consecutiva per la Da Rold Logistics Belluno, chiamata ad affrontare una delle squadre più quotate e attrezzate del Girone Bianco di Serie A3: l’Abba Pineto. L’appuntamento è per domenica 12 febbraio alle 18, alla Spes Arena. Gli abruzzesi occupano il secondo posto in graduatoria: sono a meno 3 dalla vetta, di proprietà della Vigilar Fano, e hanno messo la loro impronta su 15 delle 19 partite finora disputate. I quattro passivi, invece, sono maturati lontano da casa: in questo senso, la compagine guidata da coach Giacomo Tomasello è uscita sconfitta da due delle ultime tre trasferte, a San Donà e Macerata.
In ogni caso, il roster è di altissimo livello. E ha tutto per puntare al salto di categoria: “Pineto è una compagine costruita per vincere il campionato – afferma il vice allenatore della DRL, Roberto Malaguti – e lo sta dimostrando. Punti di forza? Soprattutto il servizio, l’attacco e il muro. Se prendiamo in esame le statistiche riferite a questi fondamentali, possiamo notare come l’Abba sia sempre fra le prime tre del girone“.
Anche le individualità sono di assoluto spessore: “Il giocatore di punta è l’opposto, Jacob Link. Ma non sono da meno le bande: Milan, un atleta con trascorsi tra A1 e A2, e Merlo, reduce da una super stagione in A3, al Volley Team San Donà, mentre Paris ha calcato i parquet di A per molti anni“.
(fonte: Comunicato stampa)