foto Edotto Rossi Ascensori Foligno

B maschile, la Edotto Rossi Ascensori sbanca il PalaPanini di Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Risultato rotondo a Modena con la Edotto Rossi Ascensori che si aggiudica un match per nulla scontato contro la serie B di Modena, per 3-0 (21-25, 22-25, 21-25) composta da giovani promettenti che sono rimasti sempre sul pezzo, costringendo gli ospiti a un gioco brillante con ottimi primi tempi di Menichetti e un Lucarelli in grande spolvero, schierato da 3° schiacciatore in vece di opposto, vittoria che riserva un bottino pieno ai ragazzi di coach Grezio superiori in tutti i fondamentali.

Coach Grezio Schiera in diagonale Catinelli-Lucarelli, al centro Merli-Menichetti, in posto 4 Fantauzzo-Sorrenti, libero Lombardo. 

Nel primo set un Lucarelli in versione finto opposto tiene botta a Modena che difende molto e conduce un punto a punto serratissimo. Foligno allunga a 10-13 e costringe Modena al time out. Al rientro è 11-15, con Foligno che scappa via con buone soluzioni di Fantauzzo. Il gioco diventa sempre più fluido con ottimi primi tempi e intese al centro 14-17. Modena rosicchia qualche punticino con un paio di buoni muri 16-17. Qualche ricezione imprecisa sul campo folignate e Modena resta a -1 20-21. Un buon turno al servizio di Fuganti porta al 21-24. Chiude in primo tempo Menichetti 21-25. 

Anche nel secondo parziale si gioca punto a punto con Modena che ottiene un vantaggio 10-9 subito dilapidato però grazie a due buoni muri folignati. Foligno scappa via 14-17, ma Modena riprende ancora , il punto a punto continua fino al finale chiuso dagli ospiti con un buon Sorrenti sul finale 22-25.

Nel 3 set è Modena che conduce portandosi sopra14-13 ma i falchetti si ricompongono prontamente e nonostante lo svantaggio restano sempre attaccati, finché sul finale impattano e portano a casa il set 21-25 ed il match senza strascichi.

Le dichiarazioni dello schiacciatore Filippo Fuganti Pedoni: “Non è mai facile approcciarsi a questo tipo di partite, con squadre oggettivamente inferiori che non avendo nulla da perdere possono affrontare la gara senza pensieri. Siamo stati attenti a non abbassare la concentrazione e molto concreti nei momenti finali dei set senza correre mai rischi reali. Vittoria piena e punti importanti per la classifica per non perdere più occasioni. Ora c’è da rimettersi subito al lavoro per affrontare una serie di sfide molto impegnative che ci faranno capire se davvero possiamo ambire alle zone alte della classifica. In settimana dovremmo riuscire a recuperare definitivamente tutti gli infortunati in modo da poter finalmente schierare la formazione migliore, e verificare quale è il nostro reale valore in questo campionato!“.

FOLIGNO-MODENA 3-0 (21-25, 22-25, 21-25)
FOLIGNO: Paolucci, Sorrenti 15, Menichetti 12, Lucarelli 7, Fantauzzo 9, Merli 9, Catinelli 4, Lombardo libero, Fuganti, n e Gavazzi, Piumi, Beddini
MODENA: Brontolo, Schianchi 8, Melato 2, Pauli 10, Tauletta 7, Menabue 14, Malavasi 1, Castagneri 3, Bertagnoli 5, Bini Libero

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI