Di Redazione
La notizia che fa più scalpore è che la Sir Safety Susa Perugia ha lasciato per strada il primo punto del suo campionato. Ma quella più importante è che ha vinto ancora, per la 32esima volta quest’anno, e lo ha fatto sul temibilissimo campo di un’Itas Trentino con motivazioni di classifica ben più pressanti. Dell’importanza del risultato è ben conscio Max Colaci: “È una grande vittoria, venire a vincere a Trento è sempre impegnativo. Nella prima parte di gara credo che sia noi che loro abbiamo commesso troppi errori, poi il livello è salito in tutti in fondamentali e la partita è diventata più spettacolare“.
“Siamo stati bravi, pazienti – continua Colaci – abbiamo sofferto, ma portiamo a casa un’altra vittoria, che ci dà ancora più morale perché arrivata in questo modo. Questa è davvero una partita che ci prepara alla Final Four di Coppa Italia. Contro Piacenza in semifinale troveremo ancora più difficoltà, perché è una gara secca: in questo senso ci serve e ci è servita una partita del genere“.
Anche l’ambiente, in una BLM Group Arena sold out, è stato degno delle partite decisive della stagione. “Troveremo sempre palazzetti strapieni – ricorda il libero di Perugia – questo è un tifo molto caldo e molto corretto, un bellissimo palazzetto dove si gioca bene a pallavolo. Anche a giocare con il pubblico contro serve abituarsi, perché mettono un po’ di pressione ed è giusto che sia così“.
(fonte: YouTube Sir Safety Perugia)