Francesca Villani: “Abbiamo iniziato a giocare troppo tardi” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto LVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Un ritorno a “casa” amaro per Francesca Villani: la schiacciatrice nativa di Prato ha incassato una pesante sconfitta a Firenze con la sua Reale Mutua Fenera Chieri. “Purtroppo usciamo dal campo poco soddisfatte e un po’ rammaricate – dice ai microfoni di Stefano Sassiperché abbiamo iniziato a giocare troppo tardi. Veniamo da una settimana complicata, ma questo non dev’essere un alibi perché tutte le squadre stanno giocando tanto. Dobbiamo cancellare questa prestazione e prendere quello che di buono abbiamo fatto nell’ultimo set“.

L’allenatore delle piemontesi Giulio Cesare Bregoli analizza così il match: “La chiave della partita sta nella qualità di alcune cose che loro hanno fatto, prima di tutto la difesa che è uno degli indici con cui si aggredisce una partita. Proprio in difesa loro hanno fatto un’ottima partita, noi abbiamo fatto fatica a trovare aggressività in quel fondamentale; lo abbiamo fatto solo nel finale quando eravamo spalle al muro“.

È chiaro che trovare le energie quando si gioca così tanto non è semplice – continua Bregoli – però dobbiamo imparare a farlo, dobbiamo crescere da questo punto di vista. Se vogliamo stare tra le grandi è quello che bisogna fare. I complimenti a loro vanno fatti, perché hanno fatto un’ottima partita; adesso abbiamo una settimana normale e avremo modo di ritrovare un po’ le energie“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Oltre a Mistretta, Bergamo saluta Piani, Adriano, Farina e Evans

A1 Femminile

Dodici destini si sono incrociati e hanno viaggiato sulla rotta Bergamo-Treviglio in quest’ultima stagione. Sono quelli delle dodici donne che hanno portato la nave rossoblù nel porto dei Play Off. Ciascuna di loro ha scritto la propria storia indossando per la prima volta la maglia del Volley Bergamo 1991 e sotto di essa ha fatto battere un cuore grande e forte. 

Tutte hanno dato tutto. Tutte, a modo loro, hanno saputo essere uniche. E ciascuna, a suo modo, ha reso onore al proprio compito. Non solo compiendo la missione che le era stata affidata, ma andando anche oltre, superando i propri limiti e scoprendosi speciale.

Per alcune arriva ora il momento di spiccare il volo verso nuovi orizzonti e di salutare Bergamo.

Vittoria Piani, Virginia Adriano, Alessandra Mistretta (già annunciata a Talmassons), Alice Farina e Ashley Evans sono cinque tessere del mosaico che vivranno nuove avventure lontano dalla città che le aveva adottate un anno fa.

Il Campionato appena concluso le ha viste crescere e superare nuovi ostacoli. Ora se ne vanno ancor più forti e mature. Ovunque andranno, porteranno con loro la consapevolezza di aver fatto parte di un progetto che ha sorpreso e appassionato: tutte hanno avuto un ruolo da protagonista, tutte sono state complici di una cavalcata andata oltre le aspettative. Bergamo farà parte di loro e loro faranno sempre parte di Bergamo. Che le ringrazia per tutto ciò che hanno saputo e voluto dare a questa maglia.

(fonte: Volley Bergamo)