Foto Vero Volley

“Stop abuse in sport”: lo spot di Change the Game contro gli abusi (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Amicizia, spirito di squadra e rispetto: questi i valori fondamentali alla base di “Stop abuse in sport“, lo spot realizzato dall’organizzazione Change The Game contro gli abusi nello sport, presentato in anteprima lo scorso 20 gennaio a Milano e realizzato con il contributo del Dipartimento della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del Progetto “Giochiamo d’anticipo”, con la partecipazione di 100 atleti di varie discipline sportive.

Diretto da Claudio Casazza con il supporto e la collaborazione di Insolito Cinema, lo spot è accompagnato da un brano di Giovanni Faggionato, ex rugbista oggi musicista, con musica e testo creati appositamente. Nell’ambientazione metropolitana della città di Milano, il video veicola un messaggio volto ad esaltare il lato spontaneo e gioioso dello sport insieme ai suoi valori ispiratori come l’amicizia, lo spirito di squadra, il rispetto, la crescita armoniosa e felice, vero antidoto alla violenza.

Il video è stato rilanciato su tutte le piattaforme, social e non, del Consorzio Vero Volley, da anni al fianco dell’associazione fondata da Daniela Simonetti nel contrasto e nella prevenzione contro ogni forma di violenza e abuso. Gli atleti delle squadre giovanili Vero Volley sono stati tra i protagonisti del video: un impegno corale che testimonia la comune volontà di proteggere i bambini e le bambine nello sport da ogni forma di violenza e abuso.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI