Foto Matteo Benelli/Volley Offanengo 2011

Francesca Trevisan carica Offanengo: “Contro Lecco sarà una battaglia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tre punti fondamentali per la classifica e per il morale che danno la spinta per non fermarsi, anche perché l’opera non è ancora conclusa. Dopo sei sconfitte consecutive la Chromavis Eco DB Offanengo è tornata a sorridere grazie al 3-0 casalingo di domenica scorsa al PalaCoim contro il Club Italia. All’orizzonte, per le neroverdi di Giorgio Bolzoni, c’è la trasferta sul campo dell’Orocash Lecco, regolata al tie break all’andata.

A fare il punto della situazione è la schiacciatrice Francesca Trevisan, tra le migliori protagoniste dell’intera A2 (due gironi) sul primo tocco: con i suoi 25 ace, condivide il quarto posto tra le migliori battitrici con l’opposta della Cda Talmassons Veronica Taborelli, mentre è la seconda miglior ricevitrice dietro alla lecchese Arianna Lancini (197 a 179).

Domenica – commenta la giocatrice vicentina di Offanengo – è arrivata una vittoria che ci voleva per il morale e per i punti. Vincere fa sempre bene e non era facile uscire da una striscia di sei sconfitte consecutive; inoltre, non era semplice farlo contro una formazione molto imprevedibile come quella del Club Italia. Siamo state brave a commettere pochi errori, un aspetto che ci ripetiamo da diverso tempo“.

Chromavis Eco DB brava anche a sopperire all’assenza di Martina Martinelli: “Senza una “bomber” non era facile, sono felice per Giulia Bartesaghi, che ha giocato molto bene da opposta. In banda, inoltre, l’americana Haylee Nelson ha dato il suo contributo: si sta ambientando benissimo e si è integrata nella nostra squadra“.

Ora sfida sul campo di Lecco, con in palio punti importanti in chiave seconda fase: “Sarà una battaglia, il fattore campo è sempre rilevante, ma non dobbiamo avere alcun tipo di pressione e dovremo giocare con la mente libera. Sfideremo una squadra che ci metterà in difficoltà, servirà pazienza nel gioco. Personalmente sto bene, non è stato un periodo facile, sento un po’ la responsabilità di squadra, vorrei sempre essere al massimo, far bene e non sbagliare per aiutare il nostro team, però quando vado in difficoltà io sento sempre la squadra vicina a me e questo mi aiuta“.

Per Trevisan è il primo anno a Offanengo: “Ho trovato un ambiente che mi dà la possibilità di esprimermi e dimostrare il mio valore dopo alcune stagioni a scalpitare per trovar spazio in campo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI