foto Sportilia Bisceglie

B2 femminile: Terza sconfitta consecutiva per lo Sportilia Bisceglie contro Cerignola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Lo Sportilia Bisceglie non riesce a sottrarsi al pronostico avverso nella trasferta del Pala Di Leo ed incappa nella terza sconfitta di fila per mano della quotata Pallavolo Cerignola. Le pesanti defezioni nel roster biancazzurro (a Piera Losciale e Miriana Piarulli si è aggiunta in settimana quella di Carmen Bellapianta, alle prese con il riacutizzarsi di un acciacco) ne hanno condizionato inevitabilmente la gara in terra ofantina, nella quale i rimpianti si concentrano soprattutto nel terzo parziale. Avanti 21-23, infatti, le biscegliesi hanno incassato il ferale break avversario (4-0) che ha chiuso la contesa.

In avvio coach Nuzzi si affida ad Arianna Losciale in regia e Roselli opposto, Nazzarini e De Nicolò in banda, la rientrante Di Reda e Mastropasqua al centro, con Massaro preferita a Luzzi in qualità di libero. Sul fronte opposto spicca la presenza della biscegliese Altomonte, capitana ed ex della contesa.

Cerignola scatta meglio dai blocchi (5-1) e preserva il vantaggio ampliando gradualmente la forbice (17-8). Ospiti incapaci di replicare e set d’apertura in archivio 25-14 in poco più di 20’. Nazzarini e compagne provano ad alzare il livello del gioco nella prima parte della seconda frazione (Nuzzi inserisce Lo Basso al posto di Mastropasqua), scandita da diversi ribaltamenti di punteggio. Sul 13-11, però, il sestetto di casa piazza un discreto allungo (19-13), tamponato da Bisceglie fino al -3 (21-18). A questo punto le ragazze di coach Valentino rompono daccapo gli indugi e s’impongono per 25-19.

Al cambio di campo si assiste ad una sfida ben più avvincente ed equilibrata. Sul risultato di 16-14, Sportilia si produce in uno strattone di 2-7 che induce la panchina cerignolana a chiamare il time-out. Al rientro è daccapo parità a quota 21 con successiva sospensione richiesta da Nuzzi, poi le biancazzurre rimettono la freccia (21-23) alimentando l’ambizione di accorciare le distanze, viceversa spazzata via dai quattro punti consecutivi con cui Cerignola blinda i tre punti in 84’ complessivi.

In classifica Sportilia resta in ottava posizione con 23 punti e sabato prossimo sarà chiamata ad un’autentica impresa nell’incrocio casalingo con l’imbattuta capolista Fasano.

Pallavolo Cerignola-Sportilia Bisceglie 3-0 (25-14, 25-19, 25-23)
Pallavolo Cerignola: Altomonte, Lusanna, Tarantini, Novia, Matrullo, Casale, Valecce (L); Giancane, Lapenna, Piarulli, Sgherza. All. Valentino.
Sportilia Bisceglie: Nazzarini, De Nicolò, A. Losciale, Massaro (L), Roselli, Di Reda, Mastropasqua; Luzzi (L), Lo Basso; n.e. Lopolito, Gentile. All. Nuzzi.
Arbitri: Cosmo Costa e Francesco Esposito

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI