Foto Lega Pallavolo Serie A

Matey Kaziyski: “Una fantastica prova di cuore” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Paolo Cozzi

L’aggettivo più usato è sempre lo stesso: “eterno“. Non c’è termine più adeguato per descrivere Matey Kaziyski, soprattutto quando il capitano dell’Itas Trentino si erge a protagonista di una straordinaria rimonta dallo 0-2 sul campo dell’Allianz Milano. Suo, infatti, il turno al servizio decisivo nel tie break: “È l’età che mi ha spinto a farlo – scherza “KK” a fine partita – non ce la facevo più a giocare in campo, quindi ho cercato di chiuderla in battuta! Comunque sono felice che il mio corpo mi consenta ancora di giocare a questi livelli, nonostante la fatica, perché alla mia età recuperare non è così facile“.

Sicuramente la sensazione alla fine del match è molto positiva – aggiunge il capitano dell’Itas – abbiamo fatto molto bene, riuscendo a risalire da una situazione molto complicata, rientrare in partita e non solo giocare alla pari, ma anche vincere. Una fantastica prova di cuore. D’altra parte il nostro gioco non è stato tanto bello, eravamo un po’ indecisi e un po’ fuori ritmo: spero che sia perché il nostro pensiero è alla Coppa Italia e non perché questo è il nostro livello“.

E dopo la Coppa – sempre contro Milano in semifinale – ci saranno i quarti di Champions League, che vedranno Trento opposta agli eterni rivali dello Zaksa: “C’è tanta voglia di rivincita da parte nostra – chiude Kaziyski – ma, nonostante le due vittorie nella fase a gironi, sono consapevole che sarà tutta un’altra partita. Loro ovviamente puntano su questo e noi siamo pronti a sfidarli“.

Della partita parla anche l’allenatore Angelo Lorenzetti: “Dovevamo ottenere punti per la nostra classifica e abbiamo rischiato seriamente di non prenderli per meriti specifici di Milano. L’Allianz d’altronde è una squadra che ha grandi qualità tecniche e che ha saputo metterci in difficoltà; prima della rimonta il nostro unico rammarico era legato ad un primo set che avevamo impattato meglio di loro ma che ci è sfuggito di mano per colpa del servizio, come non ci capitava da tempo. Nella rocambolesca vittoria del quarto set c’è stato anche un pizzico di fortuna ma pure tanta bravura di Michieletto, che ha trovato una serie al servizio davvero molto importante. In vista della Coppa Italia dovremo essere bravi a resettare e a recuperare dopo aver giocato dieci set pesanti negli ultimi sette giorni“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI