Blind Serve Challenge: la nuova sfida di TikTok diventa virale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Oggi al centro della nostra attenzione troviamo un giovane social network: TikTok. In particolar modo parleremo delle challenge, che sono, in parole povere, delle sfide che diventano virali all’interno del social, per le quali gli utenti sono chiamati a partecipare, ricreandole e mettendo in campo le proprie abilità, ma anche la propria creatività.

E una nuova challenge riguardante proprio il mondo della pallavolo è nata su TikTok: la Blind Serve Challenge. TikTok è uno strumento utilizzato da tante società sportive, singoli atleti e appassionati, ma questo nuovo trend ha spopolato tra tutti i tipi di utenti negli ultimi mesi: l’hashtag #blindservechallenge ha accumulato oltre 350mila visualizzazioni e i numeri non sembrano volersi fermare.

Questa Challenge consiste nel riprendere i singoli giocatori che, uno alla volta, con una benda sugli occhi, provano a battere piedi a terra, con il solo obiettivo di passare la rete. Nella maggior parte dei video, però, l’obiettivo non è raggiunto, con risultati comici: la palla la maggior parte delle volte finisce per terra o sulla testa del giocatore stesso, o viene colpita solamente con la punta delle dita.

Tantissime challenge riguardanti la pallavolo erano già state create, come la Hoodie Challenge o la Volleyball Pancake Challenge, ma quella della battuta bendata ha superato qualsiasi numero e viralità, arrivando anche a giocatori e società importanti nel mondo della pallavolo, che non hanno esitato ad imitarla.

Un esempio è lo schiacciatore polacco Kamil Semeniuk, attualmente giocatore della Sir Safety Perugia, che ha ricreato la sfida, ammettendo che non è facile come si pensa e raggiungendo, in poche ore, più di 70mila visualizzazioni.

Un altro esempio è la società Pallavolo San Giustino, la cui prima squadra milita in A3, che ha messo alla prova con questa challenge alcuni giocatori e giocatrici delle proprie squadre.

Ultima anche la società C.S.Alba Volley, in cui le giocatrici di A2, provano, con scarsi e divertenti risultati, a replicare la challenge.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)