Jacopo Biffi: “Contro Parma vogliamo punti e respiro per la classifica”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Domenica 26 febbraio alle 16, il Paolo VI di Brugherio ospiterà la partita della 22esima giornata del campionato di Serie A3, nona del girone di ritorno, tra la Gamma Chimica Brugherio e la WiMORE Parma. La squadra ospite, che nel girone di ritorno ha collezionato 4 vittorie e 4 sconfitte, arriva a Brugherio con 32 punti che significano ottava posizione nel girone bianco. La WiMORE fa parte del gruppo di metà classifica insieme a San Giustino, Belluno, Garlasco, Parma e Bologna che in quattro punti si giocano dal quinto al nono posto.

Brugherio, invece, è alla ricerca di punti salvezza, ancora più importanti dopo il 3-0 contro San Giustino la scorsa settimana. La sconfitta in Umbria ha un po’ vanificato la vittoria conquistata sul campo di San Donà, ora di nuovo a più 2 sui rosanero, che occupano l’undicesimo posto con 20 punti all’attivo. Innocenzi e compagni sono chiamati a fare punti, oltre che per smuovere la classifica, anche per vendicare l’andata a Parma terminata 3-1 per i padroni di casa.

A ripercorre l’ultima giornata, che ha visto i rosanero perdere due set 24-26, e ad inquadrare la prossima, ci pensa il palleggiatore dei brianzoli Jacopo Biffi: “Domenica avremmo dovuto dare continuità a quanto fatto il weekend prima a San Donà con una prova di carattere e per i primi due set l’atteggiamento è stato quello, sempre in vantaggio e senza mai calare d’attenzione se non fosse per gli ultimissimi punti di entrambi i set. Nel terzo invece è cambiato tutto, mi è sembrato di rivivere il quarto set contro Fano in casa e la partita ci è scivolata tra le mani così“.

Il registra rosanero continua: “Sicuramente il finale dei primi due set; due errori in meno a fine set, con quella lucidità di cui continuiamo a parlare, e probabilmente il risultato sarebbe stato diverso“. Lasciandosi alle spalle San Giustino e rimpianti, Biffi pensa alla gara casalinga contro Parma: “L’andata contro Parma è stata forse una delle peggiori prestazioni che abbiamo fatto. In una palestra come la loro, in cui non è facile giocare, sono riusciti a imporre il loro gioco e ci hanno prevaricato senza riuscire a proporre loro delle difficoltà“.

E sulla formazione ospite spiega: “Parma è una squadra che può contare su alcuni elementi importanti come il palleggiatore Chakravorti e il centrale Sesto che arrivano dalla serie A2, un opposto bulgaro, Dimitrov, che da quando è arrivato ha dato ossigeno nuovo alla squadra, ma più in generale sono una squadra molto equilibrata in tutti i ruoli“.

Vogliamo e abbiamo bisogno di una prestazione che ci dia punti e un pò di respiro per cercare di allontanarci sempre di più dalla parte bassa della classifica. L’unico modo è affrontare la gara senza freno a mano ma con la mente sgombra da qualsiasi pensiero che non sia la singola azione. Dovremo servire forte e bene, difendere e gestire il numero di erroriconclude il regista della Gamma Chimica.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI