Di Redazione
Torna alla vittoria il Gerdau Minas nella sesta giornata di ritorno della Superliga femminile brasiliana: dopo due sconfitte consecutive, la squadra di Nicola Negro si riscatta superando per 3-1 (25-15, 24-26, 25-23, 25-11) il Barueri, con un contributo decisivo della coppia centrale formata da Carol Gattaz (12 punti con l’80% in attacco e 3 muri) e Thaisa (14 con il 64%, 3 muri e 2 ace). Il risultato consente al Minas di restare solo al terzo posto della classifica, perché il Fluminense non va oltre il 3-2 sul campo del Pinheiros e viene agganciato in quarta posizione dal Sesc RJ Flamengo (3-1 all’Abel Moda Volei).
In testa alla classifica continua la marcia solitaria del Dentil Praia Clube, che sconfigge nettamente il Sao Caetano per 3-0 con 16 punti di Tainara e 14 (4 muri vincenti) di Carol. Restano 6 le lunghezze di vantaggio sull’Osasco, che a sua volta non ha problemi a battere in tre set il Maringà, nonostante un primo parziale-fiume finito 33-31 (22 punti di Tifanny e 12 di Adenizia). Torna al successo anche il Sesi Bauru, che in rimonta si impone per 3-1 sul Brasilia.
Già nelle prossime ore, tra martedì 28 febbraio e venerdì 3 marzo, si disputerà un altro turno di campionato, prima dello stop per lasciare spazio alla Coppa del Brasile: nel prossimo weekend a Jaraguà do Sul le semifinali Praia Clube-Fluminense e Minas-Sesc RJ Flamengo e la finalissima per il trofeo.
(fonte: Superliga CBV)