Di Redazione
Sospiro di sollievo per la Vigilar Fano che, nella partita contro Montecchio, ha sofferto fino a metà gara per poi dominare nella seconda parte. Le scorie della sconfitta con San Donà si sono fatte sentire, con i virtussini imprecisi e fragili inizialmente, ma bravi a rimettersi in riga quando è stato il momento di affondare il colpo.
Una vittoria che permette alla Vigilar di mantenere intatto il vantaggio su Pineto, anche se l’approccio alla gara non è stato tra i migliori: “Ci sono momenti in cui perdiamo per strada la giusta mentalità – afferma il centrale Gabriele Maletto – e il nostro atteggiamento diventa negativo. Bravi però a crescere di rendimento e portare a casa un successo fondamentale“. Maletto, quando è servito, ha fatto sentire la propria presenza sia in prima linea che in battuta: “È vero – continua Maletto – ho fatto bene al servizio, ma direi che tutta la squadra stasera ha tirato dai nove metri, permettendoci di acquisire punti di vantaggio sull’avversario“.
Coach Maurizio Castellano fa invece un’analisi lucida sullo stato di forma della squadra: “Non siamo al massimo – ammette l’allenatore campano – ci prendiamo questi tre punti comunque importanti. Abbiamo un giocatore come Gozzo che sta recuperando dall’infortunio, ora la squadra deve tirare fuori il carattere se vuole proseguire il proprio cammino vincente“. Vigilar che comunque nel terzo e quarto set è tornata a macinare gioco: “Bene a muro – conclude Castellano – fondamentale che è cresciuto, ma sono sicuro che possiamo e dobbiamo fare meglio“.
(fonte: Comunicato stampa)