Di Redazione
E’ Marco Prodili il nuovo allenatore delle formazioni Under 18 femminile e serie D femminile del Volley Offanengo. Classe 1977 di Casalpusterlengo, è reduce dal quadriennio a Piacenza alla guida del Team 03 in serie D, arrivando nella scorsa stagione alla finale play off. Andando a ritroso, altri due lunghi cicli alla Properzi Lodi, tra prima squadra e settore giovanile, al Crema Volley e a Codogno, con promozione in serie D.
“Dopo che si sono divise le strade con Ivan Nichetti – spiega Cesare Grassi, responsabile del settore giovanile del Volley Offanengo – la società si è messa al lavoro per cercare un profilo adeguato per la guida tecnica del gruppo under 18-serie D. Abbiamo scelto Prodili perché è una figura conosciuta nell’ambiente pallavolistico territoriale, fin dai primi incontri ha subito dimostrato grande competenza e disponibilità per affrontare la parte restante della stagione con l’obiettivo di provare a centrare la salvezza nel campionato regionale di serie D“.
“In questa prima parte di stagione – spiega Marco Prodili – ero fermo, in estate cercavo un progetto più ambizioso della serie D con cui cimentarmi ma non ho trovato opportunità concrete. Poi è arrivata la chiamata di Offanengo, avevo voglia di rientrare in panchina e ho accettato volentieri. Lavorare con le giovani mi piace e mi mancava un pò respirare l’aria del campo“.
(Fonte: comunicato stampa)