foto Ufficio Stampa Sportilia

B2 femminile, mission-impossibile per Bisceglie contro Francavilla? “Affrontiamo un’autentica corazzata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Lottare su ogni palla concentrandosi unicamente sull’avversaria di turno, nella piena consapevolezza dei propri attuali limiti. E’ la “ricetta” impartita da coach Nicola Nuzzi alle sue ragazze nel primo segmento del girone di ritorno, segnato da una serie di quattro sconfitte e, soprattutto, dall’indisponibilità per infortunio di alcuni tasselli importanti del mosaico biancazzurro. Il ciclo terribile di impegni per Sportilia proseguirà domenica 5 marzo con la trasferta sul campo del Francavilla Fontana, vice-capolista del girone a -3 (ma con una gara in meno) rispetto al Fasano, finora capace di aggiudicarsi 14 incontri sui 15 disputati. 

“Al di là del risultato, in questa fase delicata bisogna cercare di crescere di partita in partita sia sul piano individuale sia sulla qualità del gioco espresso – sottolinea Nuzzi – . Affrontiamo un’altra autentica corazzata del girone attrezzata per il salto di categoria, per giunta fuori casa, eppure abbiamo il dovere di non smarrire la giusta determinazione per due ragioni ben precise. Subito dopo il match di Francavilla affronteremo infatti alcuni appuntamenti fondamentali per il nostro cammino, come l’incrocio casalingo con la Flv Cerignola e la trasferta di Pescara. Inoltre dobbiamo essere bravi a riaccogliere in gruppo le atlete al momento costrette ai box affinché le stesse trovino terreno fertile per esprimersi nel migliore dei modi. Sotto questo profilo sono ottimista circa l’atteggiamento e la grinta del gruppo che alleno, già sabato scorso con Fasano ho ricevuto segnali incoraggianti”. Tra le note liete della settimana, il probabile rientro dell’opposto Bellapianta. 

La sfida in programma al Palasport di Francavilla (primo servizio alle ore 18.00, con diretta video sulla pagina fb volleyvipostorefrancavilla) sarà diretta da Davide Tolomeo e Antonella Monteleone. All’andata le brindisine espugnarono il PalaDolmen per 0-3: dopo aver rischiato grosso nel primo set, vinto ai vantaggi 26-28, la squadra di Giunta si aggiudicò più agevolmente i successivi per 19-25 e 11-25. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI