Di Redazione
E’ la gara che vale una stagione. Quella alla quale tutto l’ambiente della Tecnoteam Albese Volley Como ha iniziato a pensare fin da domenica dopo l’ultimo pallone giocato a Castellanza contro Futura. La partita da dentro o fuori, la salvezza diretta (e, quindi, la pool promozione) o da conquistare attraverso la Pool salvezza. Una pazzesca domenica quella che si appresta a vivere la Tecnoteam Albese: scontro a distanza contro Olbia per la salvezza diretta: le sarde a Lecco, le comasche a Casnate contro Sassuolo. Entrambi impegni durissimi, 27 punti per le due “contendenti”. In caso di arrivo a pari punti resta in A2 la Tecnoteam e l’Hermaea costretta ai play-out.
La vigilia è con coach Mauro Chiappafreddo, il coach albesino (video qui sotto dalla sala stampa): ”Non voglio e non dobbiamo assolutamente fare calcoli – ha spiegato il tecnico albesino – ma chiedo alle mie ragazze una partita a tutto cuore. Con grinta e attenzione. Devono dare tutto per cercare di tenere questa posizione che ci siamo guadagnati con fatica nella stagione. Lo meritano i tifosi e la nostra società che ci ha permesso di lavorare al meglio per tutto l’anno”.
A fare il punto in casa BSC Materials è Coach Venco: “Credo che in questo ultimo periodo abbiamo raggiunto una buona consapevolezza: siamo consapevoli dei nostri mezzi, del nostro modo di giocare e del nostro atteggiamento più giusto. All’inizio del nuovo anno, abbiamo perso alcune partite in cui non eravamo davvero noi, ma queste sconfitte ci hanno permesso di puntualizzare e riprendere un certo cammino. Non voglio dirlo troppo forte, però credo che nelle ultime due partite disputate abbiamo ritrovato bellezza ma soprattutto concretezza: siamo state sempre lì, facendo le nostre cose nel bene e nel male e soprattutto non mollando mai. La stagione è ancora lunga, ma spero davvero che questa cosa prosegua. Detto questo, domenica affronteremo Albese che deve vincere per essere certa della Pool Promozione: quindi mi aspetto una gara molto complicata”.
(Fonte: comunicato stampa)