Di Redazione
La Consoli McDonald’s Brescia parte sabato per le Marche, dove domenica alle 18 sarà in campo opposta alla Videx Grottazzolina, tornata in A2 quest’anno e determinata ad agganciare i Play-off, come sembra lasciar intendere l’acquisto recente dell’opposto cubano Rizo Gonzalez.
La formazione che all’andata al San Filippo uscì a mani vuote, arriva oggi da due vittorie al tie-break contro Prata e in rimonta sul campo di Bergamo la scorsa domenica. Coach Ortenzi conduce un sestetto guidato dall’esperto Marchiani in regia e trascinato dall’attaccante Nielsen, confermato anche in A2 bomber assoluto (529 punti), devastante sia come opposto che come banda. Cubito e Bartolucci sono i centrali, Vecchi e Bonacic i posti quattro, mentre Romiti è il libero.
Il punteggio in classifica è lo stesso dei Tucani, ma i marchigiani sono davanti grazie a due vittorie in più: il sorpasso, in caso di conquista di tre punti da parte di Brescia (ora a quota 28), le potrebbe far fare un bel salto, considerando che Ravenna e Prata (entrambe a 31) sono impegnate sì in casa, ma in incontri più che aperti contro Cantù e Cuneo. La fascia centrale della classifica è ancora in via di definizione (sei squadre in cinque punti) e per la Consoli McDonald’s Centrale, quest’ultima parte di stagione va sfruttata al massimo.
Lo sa il tecnico bresciano Zambonardi, che fa il punto con lucidità: “Veniamo da due vittorie importanti in scontri diretti e nell’ultima gara abbiamo espresso un ottimo gioco, secondo me. Siamo certamente più tranquilli, ma consapevoli di affrontare una squadra che pure arriva da due risultati positivi e pesanti. Andiamo in campo con un pizzico di tranquillità in più, eppure non dobbiamo calare l’attenzione nemmeno per un secondo, perché le inseguitrici sono vicine e, se vogliamo provare a inseguire l’obiettivo Play-off in barba all’annata sfortunata, dobbiamo spingere al massimo proprio in gare come questa, dove il pronostico non ci è favorevole. Giochiamo in un palazzetto molto diverso dal San Filippo, con spazi ridotti e pubblico caldo, molto vicino al campo. Non sarà facile, ma nulla in questa stagione lo è, e noi ci stiamo allenando con intensità e concentrazione“.
Gli arbitri dell’incontro (ore 18 con diretta su Volleyballworld.tv) saranno Denis Serafin ed Andrea Clemente, con l’ausilio al Video-Check di Azzurra Marani.
(fonte: comunicato stampa)