Di Redazione
Inizia con il piede giusto il cammino della Chromavis Eco DB nella pool salvezza di A2 femminile, con Offanengo corsara al PalaPellini di Perugia liquidando in tre set le padrone di casa targate 3M e allenate dall’ex Guido Marangi.
Due set, i primi due, sostanzialmente equilibrati, dove le neroverdi cremasche hanno saputo accelerare verso il finale imponenedosi d’autorità, mentre nel terzo parziale la formazione di Giorgio Bolzoni ha dettato legge chiudendo 25-17 e 3-0 a proprio favore.
Mattatrice dell’incontro, la schiacciatrice Francesca Trevisan, top scorer con 21 punti ed eletta miglior giocatrice del match; in doppia cifra anche la centrale Marina Cattaneo (10), molto positiva in attacco. Il match ha visto anche il rientro in campo dopo l’infortunio dell’opposta Martina Martinelli, che ha iniziato a riprendere confidenza con il taraflex chiudendo con 8 punti.
Con questi tre punti, Offanengo sale a quota 24 in classifica (quarto posto) e sabato tornerà in campo in anticipo al PalaCoim: alle 16 arriva Marsala.
Fabio Collina (vice allenatore Chromavis Eco DB):“Non è stato facile, Perugia ha fatto la sua partita, noi siamo stati bravi a essere concreti a metà dei set. Questa pool salvezza non sarà facile, contando anche trasferte lunghe e il fattore classifica, pensiamo una partita alla volta. Ci sono squadre attrezzate, con buone individualità e che ci daranno filo da torcere”.
Martina Casarotti (palleggiatrice Chromavis Eco DB): “Sono arrivati tre punti fondamentali per la nostra classifica. Non è stata una partita semplice, ma abbiamo espresso una buona pallavolo, il nostro gioco, mettendo determinazione e decisione su ogni pallone. Sono felice della mia prestazione e di quella delle mie compagne, abbiamo commesso pochi errori, giocato con lucidità offrendo una buona prova di squadra. Crediamo molto nella salvezza, questo è solo l’inizio”.
Marta Pero, centrale della 3M Pallavolo Perugia: “C’è molta amarezza e delusione in questo momento. È difficile commentare una gara sottotono contro un avversario che era comunque ampiamente alla nostra portata. Sinceramente non mi interessa molto del prossimo avversario, meglio concentrarci su noi stesse e sui nostri problemi”.
Fabio Collina, vice allenatore della Chromavis Eco Offanengo: “Di facile non c’è mai nulla, Perugia ha fatto la sua partita ma noi siamo stati molto concreti. A metà di ogni set abbiamo sempre accelerato. Ora pensiamo una partita alla volta, per la salvezza ci siamo”.
3M PERUGIA-CHROMAVIS ECO DB 0-3 (21-25, 22-25, 17-25)
3M PERUGIA: Patasce 5, Agbortabi 7, Manig 3, Salinas 14, Pero 2, Giudici 11, Rota (L), Bosi 1, Negri 2. N.e.: Traballi. All.: Marangi
CHROMAVIS ECO DB: Bartesaghi 5, Cattaneo 10, Martinelli 8, Trevisan 21, Anello L. 6, Galletti 2, Porzio (L), Casarotti, Menegaldo 1, Nelson, Marchesi. N.e.: Tommasini, Anello I. (L), Pomili A.. All.: Bolzoni
ARBITRI: Fontini e Somansino
NOTE: Durata set: 26′, 29′, 25′ per un totale di 1 ora 27 minuti di gioco
3M Perugia: battute sbagliate 4, ace 2, ricezione positiva 45% (perfetta 31%), attacco 27%, muri 8, errori 22
Chromavis Eco DB: battute sbagliate 2, ace 3, ricezione positiva 54% (perfetta 29%), attacco 35%, muri 4, errori 15.
(fonte: Comunicato Stampa)