C femminile, prestazione super: la GLS Salerno Guiscards supera il Consorzio Volley Napoli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Con una prestazione da applausi, la migliore di questa stagione, la GLS Salerno Guiscards centra una vittoria di prestigio superando alla Senatore il Consorzio Volley Napoli, secondo in classifica e prossimo protagonista dei play off per la Serie B2. Una partita, valida per la terzultima giornata di campionato, in cui la squadra di coach Cacace ha confermato i propri progressi, alimentando magari anche qualche rimpianto per le tante occasioni perse nel corso di questa stagione.

Con Cantiero in regia, Petrosino e Salzano centrali e Chiappa libero, sono Iannone, Coppola e Pucci a completare la formazione iniziale della GLS. Pronti, via e Napoli va subito avanti 2-8. Dopo il time out chiamato d’urgenza, la formazione cara al presidente Pino D’Andrea inizia a giocare come sa, ritrovando la parità a quota 16. Il finale è avvincente con la GLS che si trova avanti 23-22 ma con due errori in attacco consegna il set alle avversarie.

Nel secondo set, però, la squadra di casa continua a giocare e si porta subito avanti. Coppola, top scorer della serata con 21 punti, mette a segno l’ace del 13-8. È il momento che spezza l’equilibrio con le foxes che vanno a chiudere 25-18.

Nel terzo set, dopo un avvio equilibrato, Napoli accelera portandosi 11-17. Sembra finita, ma la GLS con Pucci ritrova la parità a quota 17. Il nuovo allungo ospite è perentorio e il set si chiude 20-25. Nel quarto set, ancora nella fase centrale, la GLS allunga con un muro di Salzano che vale il 17-12. Napoli torna sul -1, 23-22, ma le foxes non si distraggono e chiudono 25-22, iniziando benissimo il tie break con un attacco di Pierro che vale il 4-1 e che carica d’entusiasmo anche la palestra Senatore. L’ace di Petrosino e il muro di Salzano portano le squadre al cambio campo sul punteggio di 8-3. Napoli prova a rientrare nel match, ma la GLS, attenta e determinata va a chiudere 15-12, conquistando per la prima volta due vittorie consecutive e infliggendo alle ospiti il terzo ko stagionale.

La differenza in classifica non si è vista – ha dichiarato coach Paolo Cacace è stata una partita a tratti divertente, molto ben interpretata dalle mie ragazze e sono davvero molto soddisfatto. Il nostro obiettivo in questo finale di stagione è di chiudere al meglio. Non siamo in vacanza e affrontiamo ogni partita con attenzione e grinta“.

È stata una bella prova di carattere – ha dichiarato la centrale Valentina Salzanosiamo riuscite a mettere in difficoltà le avversarie. Nel primo set avremmo potuto fare sicuramente di più ma l’importante è stato reagire e credere fino alla fine che avremmo potuto portare a casa questa vittori“.

Nel prossimo turno, infine, la GLS Salerno Guiscards affronterà in trasferta la Volley World Napoli, terza in classifica.

GLS SALERNO GUISCARDS-CONSORZIO VOLLEY NAPOLI 3-2 (23-25, 25-18, 20-25, 25-22, 15-12)
GLS SALERNO GUISCARDS: Petrosino 9, Verdoliva, Salzano 12, Sergio, Pierro 7, Pucci 15, Coppola 21, Iannone 4, Marino, Cantiero 3, Chiappa (L). All. Cacace
CONSORZIO VOLLEY NAPOLI: Fiore, Zattera, Coppola, Chianese, Fusco, Mautone, De Santis, Ardito, Russiello, Tufo, Grieco, Canzanella (L1), Topa (L2). All. Maione
ARBITRI: Baldi e Ferrante di Salerno

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI