Foto Modena Volley

Andrea Giani: “2-0 nella serie non vuol dire niente, conta l’ultimo pallone” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Valsa Group Modena strappa la vittoria anche sul campo della Gas Sales Bluenergy Piacenza e si guadagna il match point nella serie dei quarti di finale dei Play Off Scudetto. Un successo arrivato, per la seconda volta consecutiva, al tie break: “Questo dimostra che siamo una squadra molto quadrata – commenta Andrea Giani a fine partita – abbiamo momenti in cui non esprimiamo un buon gioco, ma quei momenti abbiamo imparato a non subirli e a ripartire tutti insieme“.

Questa è una squadra in cui ogni giocatore ha il suo ruolo – continua Giani – e se lo ritaglia durante la partita, vedi Sala sull’ultimo punto: questa è una cosa molto importante per una squadra che sa comunicare e come risolvere le situazioni complicate. Abbiamo saputo prendere le misure ai loro attaccanti, grandi giocatori, e a un certo punto del quarto set e nel quinto è stato questo a darci i break decisivi“.

L’allenatore di Modena rimane però prudente in vista di Gara 3 in programma domenica: “2-0 nella serie non vuol dire niente, quello che conta è mettere giù l’ultimo pallone. Dobbiamo essere molto tranquilli e pazienti: certo, giocheremo nel nostro palazzetto e i tifosi al PalaPanini ti danno sicuramente un valore aggiunto, ma giochiamo contro una grande squadra e bisogna vincere sul campo“.

Entusiasta anche Dragan Stankovic: “Questa è una vera partita di Play Off, cinque set tra due squadre che hanno lottato fino alla fine. Stavolta erano loro sempre avanti ma siamo stati lì, combattendo su ogni palla, e alla fine abbiamo portato a casa il quinto. È una vittoria che significa tanto dal punto di vista mentale, ma sappiamo che si tratta di una squadra forte che sicuramente non verrà a Modena ad alzare bandiera bianca. Cercheranno di metterci pressione sin dall’inizio, dobbiamo essere pronti e avere pazienza come oggi“.

Noi in certe partite facciamo più fatica in battuta – ammette il centrale – però riusciamo a recuperare in altri fondamentali, come muro-difesa e side out, e restare ad alto livello. Quando sei 1-0 nella serie e giochi fuori casa anche se c’è qualche provocazione non ti fa perdere la testa: abbiamo trovato il nostro equilibrio e dobbiamo solo cercare di mantenerlo il più a lungo possibile“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI