Foto BYU Men's Volleyball

NCAA maschile: Alessandro Gianotti e la BYU in cerca di continuità

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

È in pieno svolgimento negli USA il campionato universitario di NCAA maschile, che si avvicina a grandi passi alla fase decisiva della stagione, con diversi giocatori italiani impegnati. La BYU (Brigham Young University) di Alessandro Gianotti presenta attualmente un record di 12 vittorie e 6 sconfitte e si trova in ottava posizione nel ranking nazionale. Bilancio tutto sommato positivo per Gianotti e compagni, che cedono solo contro squadre di tutto rispetto come UCLA e GCU, college che lottano ai vertici della Division I. Gli incontri imminenti riserveranno un grande spettacolo: i Cougars affronteranno niente meno che Pepperdine, Stanford e USC (University of Southern California).

Stagione insolita per Matteo Salvador e Lorenzo Bertozzi, che militano alla California State University-Northridge, squadra che sa stupire con grandi risultati, ma che ancora manca di equilibrio. Con un record di 12 vittorie e 7 sconfitte, i Matadors hanno sicuramente un grosso potenziale, in quanto hanno messo in ginocchio la quotatissima Stanford agli inizi di febbraio, ma hanno poi ceduto gli ultimi due match contro la UC San Diego e la Deamen University.

Sapranno trovare la continuitá e la vittoria contro la stra favorita Hawai’i? Quest’ultima è un avversario decisamente ostico, e a dimostrarlo sono le statistiche. Hawai’i è la numero 2 del ranking nazionale e ha un record stagionale di 18 vittorie e 2 sconfitte. Fino ad ora solamente Long Beach State (#4) e Penn State (#1) sono riuscite a strappare una vittoria contro gli isolani.

Il mese di marzo Matteo Miselli lo sta vivendo da assoluto protagonista. L’attaccante di punta del Belmont Abbey College ha totalizzato 22 punti nell’ultimo match vinto dai Crusaders 3-2 (29-27, 15-25, 28-26, 20-25, 15-13) su Limestone. Non è la prima volta che l’italiano supera la soglia dei 20 punti quest’anno. Attualmente il record del Belmont Abbey è di 11-12, ma grazie alle grandi prestazioni di Matteo i Crusaders hanno vinto gli ultimi 3 match disputati e la squadra mostra grandi segni di miglioramento.

Weekend decisamente positivo per Nicola Iannelli e Matteo Falleri della St. Francis College (Brooklyn), che si portano a casa, infatti, due importanti vittorie contro Randolph-Macon (25-20, 24-26, 25-19, 25-19) e Kean (25-18, 25-20, 25-14). Iannelli continua ed essere leader indiscusso della difesa di St. Francis, aggiudicandosi anche il First Point/NEC Defensive Player of the Week.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI